Superbrands Pop Award 2017, Nutella è il marchio più amato dagli italiani

È Nutella a trionfare nella classifica della “marca più amata dagli italiani”. Superbrands, la più importante iniziativa di valorizzazione delle marche a livello mondiale, ha promosso con la collaborazione di Radio Italia (che ha coinvolto oltre 22 mila ascoltatori e fans sui social media, ndr), la terza edizione del Superbrands POP Award. Nutella nasce nel 1964 ad Alba, dall’industria dolciaria piemontese Ferrero. Il nome Nutella è composto da ‘Nut’ (nocciola in inglese) e dal suffisso ‘ella’ (bella). La classifica parla chiaro, gli italiani hanno espresso decisamente il proprio pensiero: Nutella non è solo la famosa crema alla nocciola da spalmare su una fetta di pane o su un biscotto a colazione, ma molto di più. Emozione, passione, amore e fantasia sono gli “ingredienti” che hanno messo d’accordo il popolo italiano. Un primato che fa sicuramente piacere all’industria del Made in Italy e alle eccellenze nostrane.

Sul podio della classifica, troviamo in seconda posizione il colosso del commercio elettronico Amazon (vincitrice lo scorso anno, ndr) e in terza Disney. Seguono Apple, Coca Cola, Samsung, Google, Mulino Bianco, Bottega Verde e Vespa. Dalla classifica fuoriescono alcuni aspetti interessanti, legati all’evoluzione del brand: la rilevanza della tecnologia, che se sfruttata bene ci aiuta a vivere meglio e i valori legati al coinvolgimento emotivo di alcuni brand.

“Tantissime persone hanno voluto dimostrare la loro passione per i brand esprimendo le loro preferenze e premiando quelli che hanno saputo costruire con loro relazioni autentiche e coinvolgenti. Un brand che vuole essere super deve parlare ai cuori delle persone e la classifica POP celebra quelli capaci di donare emozioni ed esperienze vivide e memorabili, lasciando un segno indelebile nelle nostre vite”. Queste le parole di Sergio Tonfi, Editor di Superbrands.

Il premio Superbrands Pop Award sarà consegnato il 28 settembre all’Auditorium di Radio Italia. Che mondo sarebbe senza Nutella…

165 Total Views 2 Views Today