Kompetere Journal

Top Menu

  • K-Speciale Economia
  • K – Professione Giornalista
  • K – Health & Care
  • Il Max Editoriale
  • Il sabato di Kompetere
  • Riflessioni Editoriali

Main Menu

  • Home
  • Economy
  • Impresa
  • Strategy
  • Marketing
  • Tg
  • Video
  • A Tu per Tu
  • K-Moda
  • Contact
  • K-Speciale Economia
  • K – Professione Giornalista
  • K – Health & Care
  • Il Max Editoriale
  • Il sabato di Kompetere
  • Riflessioni Editoriali

logo

Kompetere Journal

  • Home
  • Economy
    • MediaWorld presenta “gli italiani e l’energia”, indagine su caro carburante e caro ...

      29 Aprile 2022
      0
    • Bollette: da aprile luce e gas -10%, ma la stangata è davvero ...

      5 Aprile 2022
      0
    • Sole 24 Ore, Green economy verso la transizione italiana

      24 Marzo 2022
      0
    • Dalla pandemia nasce… lo Smart Worker

      28 Febbraio 2022
      0
    • La moneta Euro compie 20 anni d'Unione Europea

      19 Gennaio 2022
      0
    • Pensione: ecco cosa accade con la legge di bilancio 2022

      17 Gennaio 2022
      0
    • Manovra 2022, le nuove possibilità

      28 Dicembre 2021
      0
    • Euro, arriva nel 2024 il restyling delle banconote

      9 Dicembre 2021
      0
    • Vaccini Covid: in arrivo la pillola che immunizza?

      3 Novembre 2021
      0
  • Impresa
    • Un secolo di vita per Olio Carli

      30 Settembre 2021
      0
    • La natalità imprenditoriale supera di gran lunga il 2020

      30 Luglio 2021
      0
    • Imprese vs Pandemia, chi scende e chi sale

      1 Giugno 2021
      0
    • Yves Rocher, natura e bellezza a sostegno della biodiversità

      25 Febbraio 2021
      0
    • Limite allo strapotere delle imprese Over The Top

      5 Ottobre 2020
      0
    • FCA, a Mirafiori il nuovo progetto pilota V2g

      15 Settembre 2020
      0
    • Menarini, apertura nuovo stabilimento in Italia

      6 Agosto 2020
      0
    • Zara chiude 1200 negozi e punta sull'e-commerce

      26 Giugno 2020
      0
    • Nuovo record a Wall Street per Tesla

      11 Giugno 2020
      0
  • Strategy
    • Maria Sharapova saluta il tennis con un cachet da 325 mln di ...

      27 Febbraio 2020
      0
    • Da formazione a propensione applicativa

      10 Dicembre 2018
      0
    • SERVIRE E’ PRENDERSI CURA DEL CLIENTE

      17 Settembre 2018
      0
    • Leggere l'onda (l'arte della comunicazione)

      6 Settembre 2018
      0
    • I VENTI DEL CAMBIAMENTO

      28 Agosto 2018
      0
    • IL VOLTO, OSPIZIO RISTRETTO DELL’ANIMA

      27 Agosto 2018
      0
    • INCHINARSI SEMPRE DEFORMA LA SPINA DORSALE

      30 Luglio 2018
      0
    • Le parole sono fatti

      11 Giugno 2018
      0
    • Costa di più fidarci o non fidarci?

      31 Maggio 2018
      0
  • Marketing
    • Il marketing sfrutta al meglio la pandemia

      5 Gennaio 2022
      0
    • Novi fiera di essere italiana da sempre

      16 Dicembre 2021
      0
    • Morellato, Rise up and shine con i suoi gioielli da vivere


      3 Dicembre 2021
      0
    • Rebranding innovativo 2021, Amazon ed Adobe Creative cloud

      25 Novembre 2021
      0
    • Pringles: rebranding vincente dal 1967

      15 Novembre 2021
      0
    • Twinings: English Breakfast and Early Grey known all around the world

      8 Novembre 2021
      0
    • STAR dalla tradizione all'innovazione

      4 Novembre 2021
      0
    • Bialetti, Father of Italian Moka

      28 Ottobre 2021
      0
    • Lego, progettare in presenza si trasforma in creatività online

      22 Ottobre 2021
      0
  • Tg
  • Video
  • A Tu per Tu
  • K-Moda
  • Contact
  • MediaWorld presenta “gli italiani e l’energia”, indagine su caro carburante e caro bolletta

  • Bollette: da aprile luce e gas -10%, ma la stangata è davvero evitata?

  • Sole 24 Ore, Green economy verso la transizione italiana

  • Dalla pandemia nasce… lo Smart Worker

  • La moneta Euro compie 20 anni d’Unione Europea

Economia e Società
Home›Economia e Società›Al via il bonus pubblicità 2020

Al via il bonus pubblicità 2020

By Francesco Casini
8 Settembre 2020
466
0
Share:

Il bonus pubblicità è una misura che permette agevolazioni per l’acquisto di spazi pubblicitari su diverse piattaforme. Facente parte del Decreto Rilancio, comprende la possibilità di ottenere un credito di imposta fino al 50% (di contro al 75% previsto inizialmente). I principali mezzi su cui sarà possibile ottenere le agevolazioni sono giornali, periodici e quotidiani ma anche mezzi digitali come televisioni e radio.

Il totale degli aiuti compresi nel Decreto Rilancio ammonta 60 milioni di euro, di cui 40 destinati alle pubblicità su giornali cartacei e online e i restanti 20 per le pubblicità su emittenti televisive e radiofoniche.

Per ottenere il bonus bisognerà compilare un modulo emesso dall’Agenzia delle Entrate. Ulteriori informazioni sulle modalità di erogazione sono presenti sul sito del Dipartimento per l’informazione e l’editoria.

L’introduzione nel 2018

Il bonus pubblicità è stato introdotto nel 2018, nonostante abbia subito frequenti modifiche. Oltre alla riduzione della percentuale di credito, il calcolo del credito di imposta sarà effettuato sul valore totale dell’investimento pubblicitario del 2020. Di contro alla versione precedente in cui il calcolo era effettuato sul valore incrementale sull’investimento del 2020 rispetto a quello del 2019. Inoltre, per accedere al bonus, era necessario un incremento di almeno un punto percentuale sull’investimento pubblicitario dell’anno precedente (condizione eliminata in toto).

L’ultima modifica risale al decreto numero 104 del 14 agosto di quest’anno. Nell’occasione ai 60 milioni iniziali sono stati aggiunti altri 85 milioni (50 per le pubblicità sui giornali, 35 per televisione e radio). La recente modifica ha determinato anche un aggiornamento della lista degli aventi diritto alle facilitazioni: potranno accedere al bonus i titolari di reddito d’impresa o di lavoro autonomo, professioni, enti non commerciali e imprese.

La procedura per l’ottenimento del credito è la seguente: bisogna innanzitutto compiere l’investimento pubblicitario nel corso del 2020, poi ci sarà da inviare la prenotazione (disponibile dal 1 settembre al 30). Infine inoltrare la documentazione ufficiale che attesti la portata dell’investimento. Inoltre, a partire da gennaio 2021, bisognerà presentare le spese e le fatture relative all’intero anno lavorativo 2020.

Tagsbonus pubblicitàdecreto rilanciogiornaliperiodiciquotidianiradiospazio pubblicitariotelevisioni
Previous Article

Superbonus al 110% diverrà strutturale

Next Article

Smartworking, come ha cambiato la vita lavorativa

0
Shares
  • 0
  • +
  • 0
  • 0

Francesco Casini

Related articles More from author

  • Economia e Società

    Bonus Bici: cos’è e chi può beneficiare della nuova green mobility

    20 Maggio 2020
    By Miriana Kuntz
  • Speciale

    Sprint agli investimenti in pubblicità

    13 Gennaio 2020
    By Kompetere Journal
  • Speciale

    Crisi nera per l’editoria italiana

    23 Giugno 2020
    By Kompetere Journal
  • Economia e Società

    Apertura di bar e ristoranti: come ci si attrezzerà?

    14 Maggio 2020
    By Pasquale Castaldo
  • Economia e Società

    Lufthansa, pronto il piano di salvataggio

    26 Giugno 2020
    By Pasquale Castaldo
  • Economia e Società

    Quanto occorrerà all’economia italiana per rialzarsi?

    8 Aprile 2020
    By Maria Polimeno

Potrebbe interessarti

  • Economia e Società

    CGIA, 200 mila negozi chiusi in 10 anni

  • Marketing e Strategie

    Il Loyalty Marketing

  • Economia e Società

    Le crisi aprono al cambiamento. Il Fair Working è davvero possibile?

Partecipa al nostro network

Potrebbero interessarti

  • 12 Maggio 2022

    “L’Oro Verde nel Lazio”, tre workshop promossi da Consorzio Ro.Ma.

  • 9 Maggio 2022

    Pubblicato sul sito dell’ODG Campania il test sulla Motherhood penalty

  • 29 Aprile 2022

    Festa del Lavoro, Tree: “Aversa nuova sede strategica per il mercato del lavoro!”

  • 29 Aprile 2022

    MediaWorld presenta “gli italiani e l’energia”, indagine su caro carburante e caro bolletta

  • 5 Aprile 2022

    Bollette: da aprile luce e gas -10%, ma la stangata è davvero evitata?

Categorie

  • Business Revolution (25)
  • Cittadini e territorio (99)
  • Comunicati stampa (135)
  • Disclaimer (4)
  • Economia e Società (409)
  • Finanza (7)
  • Impresa (170)
  • Lavoro e occupazione (8)
  • Lettura Intelligente (67)
  • Marketing e Strategie (78)
  • Moda (30)
  • People Strategy (76)
  • Politics & Culture (36)
  • Speciale (91)
  • Start-up (23)
  • Tecnologia (133)

 

Kompetere Journal è una rivista online di profilo economico – finanziario pensata in modo da soddisfare le esigenze informative di una pluralità di interlocutori, dal professionista al risparmiatore, dal privato all’azienda. 

Copyright © 2017 Kompetere Journal. All rights reserved.

Pubblicazione registrata al tribunale di Napoli al n. 80 del 29 settembre 2006 ISSN: 2239-0847

Direttore responsabile: Massimiliano Musto

Vicedirettore: Nicole Lanzano

Responsabile di redazione: Mariantonietta Zaccone

  • Recent

  • Popular

  • “L’Oro Verde nel Lazio”, tre workshop promossi da Consorzio Ro.Ma.

    By Kompetere Journal
    12 Maggio 2022
  • Pubblicato sul sito dell’ODG Campania il test sulla Motherhood penalty

    By Kompetere Journal
    9 Maggio 2022
  • Festa del Lavoro, Tree: “Aversa nuova sede strategica per il mercato del lavoro!”

    By Kompetere Journal
    29 Aprile 2022
  • MediaWorld presenta “gli italiani e l’energia”, indagine su caro carburante e caro bolletta

    By Vincenzo Capretto
    29 Aprile 2022
  • Aria di decoupling tra Stati Uniti e Cina?

    By Francesco Casini
    28 Ottobre 2020
  • Export italiano: continua la crescita del Made in Italy

    By Massimo Oliviero
    28 Giugno 2017
  • Il mercato del food in Italia, prospettive e trend

    By Gennarino Iovino
    2 Dicembre 2019
  • L’altra faccia del coronavirus: la violenza sulle donne non va in pausa

    By Miriana Kuntz
    23 Marzo 2020

Segui Kompetere Journal su:

Tag

amazon app apple assessore sonia palmeri brand Business campania cina coldiretti comunicazione coronavirus covid19 ecommerce economia Economia e Finanza europa Evoluzione digitale facebook google governo green Imprese Intesa Sanpaolo italia Lavoro Lavoro e occupazione lettura intelligente lockdown made in italy marketing Marketing e Strategie moda Napoli Novità in Italia pandemia people strategy Politica ed elezioni Regione Campania Schegge di valore smart working Social Media Marketing startup tecnologia Tecnologia e sviluppo usa
  • Home
  • Politics & Culture
  • I Tg di Kompetere Journal
  • Contatti
  • Il sabato di Kompetere
  • Cookie Policy
Copyright © 2017 Kompetere Journal. Sviluppo: Enrico Nappi- Naadv