Golden Lady, brand storico dal design innovativo

Golden Lady storia ed evoluzione del brand
Il famoso brand Golden Lady Company nasce nel 1966 a Castiglione delle Stiviere dall’idea imprenditoriale di Nerino Grassi e sua moglie Erminia. Il sogno di questa coppia era dar vita ad un brand che fosse in grado di realizzare i migliori collant, accessorio fondamentale per le donne sia nella loro quotidianità sia per le occasioni speciali. I prezzi competitivi dei prodotti Golden Lady giocano un ruolo fondamentale per la diffusione del brand sul mercato europeo ed anche per i paesi dell’est Europa. I prodotti di questo brand sono venduti maggiormente negli store e sono divenuti emblemi dell’identità italiana nel mondo. Infatti, Golden Lady oggi è considerato un brand internazionale, leader mondiale nel design, nella produzione e nella distribuzione di calzetteria ed abbigliamento. Negli anni novanta il gruppo Golden Lady incorpora la ditta Omsa e nel 2003 acquista Filodoro, con i relativi marchi Filodoro e Philippe Matignon. Inoltre, il gruppo Golden Lady cura l’innovazione e decide di aumentare la sua produzione iniziando a commercializzare fili performanti e high tech.
Golden Lady Company mission e caratteristiche del brand
Grazie alla politica aziendale che si fonda sulla continua ricerca, sviluppo ed innovazione Golden Lady è divenuto uno dei brand più apprezzati in Italia e all’estero. Il gruppo Golden Lady Company ha avuto sempre l’intenzione di esportare i suoi prodotti (intento raggiunto trasformando la sua presenza in oltre 70 nazioni).
Per il suo straordinario design curato nei minimi dettagli, che segue le tendenze della moda ed interpreta con eleganza i gusti e le esigenze delle consumatrici, i collant Golden Lady si affermano come prodotto di qualità, frutto di circa cinquant’anni di sviluppo. Grazie alla continua ricerca dell’eccellenza qualitativa, l’azienda ha brevettato un nuovo modo di produrre le calze, rivoluzionando i canoni tradizionali. Si crea così un gusto innovativo che segna una svolta nel mondo della calzetteria. Nascono i collant senza cuciture che risultano essere più femminili e sensuali, donando maggiore valore alla silhouette delle donne, dandogli anche la possibilità di indossarli sotto abiti più aderenti, conferendo una maggiore discrezione nelle forme. Questi nuovi collant sono caratterizzati da una maggiore morbidezza e setosità che abbracciano le gambe come se fossero un guanto su misura.
Golden Lady adotta nuove strategie di marketing promozionale
Ad Ottobre 2018 Golden Lady ritorna sullo schermo televisivo con una nuova ed accattivante campagna pubblicitaria. Questo marketing pubblicitario si fonda sulle emozioni attraverso il racconto di una storia moderna, un percorso che ogni donna compie, partendo da semplici gesti quotidiani che hanno un significato preciso il cui climax è la realizzazione delle loro aspirazioni. Con il nuovo advertisement “con le gambe” viene raccontato un percorso fatto di piccoli e grandi successi della donna protagonista dello spot ed il messaggio è la complicità che le donne instaurano con le loro calze. (consentendo loro di considerare i collant Golden Lady come fedeli amiche che le aiutano a realizzare sogni).
A Marzo 2019 nasce una nuova partnership tra il brand Golden Lady e l’Accademia Teatro alla Scala di Milano (un’istituzione nel mondo dello spettacolo dove hanno danzato les étoilles Carla Fracci e Roberto Bolle). Questa sinergia permette al brand di vestire per la prima volta le danzatrici del Teatro alla Scala di Milano. Calcare un palcoscenico così celebre è per Golden Lady una grande occasione, infatti questa partnership rappresenta un motivo di slancio creativo per il brand, che si apre ad una nuova avventura creando nuovi collant adatti alle danzatrici. Allo stesso tempo viene realizzato un advertisement moderno ed efficace che si fonda sulle emozioni delle consumatrici. Il marketing strategico alla base di questo nuovo modo di promuovere il brand è quello di associare i collant alla danza e di far divenire le calze un accessorio sensuale e leggiadro.
Nonostante la quotidianità induca le donne a vestirsi comodamente con jeans o pantaloni comodi e scarpe da ginnastica, le calze restano un capo must in grado di esaltare la femminilità. Il 9 Aprile 2019 X-STYLE, la rubrica dedicata alla moda di Canale 5, ripercorre le tappe fondamentali e la storia di successo del brand Golden Lady.
Questa è la straordinaria pubblicità che la TV ha regalato al brand, sottolineando che l’eleganza dei collant italiani gode di una grandiosa modernità e si adatta alle esigenze della moda attuale. Con il servizio televisivo di X-STYLE, il brand l’azienda si riconferma come leader nella vendita di collant e prodotti underwear che, dopo più di 50 anni di storia, continua ad essere apprezzato dalle consumatrici italiane ed europee.