Kompetere Journal

Top Menu

  • K-Speciale Economia
  • K – Professione Giornalista
  • K – Health & Care
  • Il Max Editoriale
  • Il sabato di Kompetere
  • Riflessioni Editoriali

Main Menu

  • Home
  • Economy
  • Impresa
  • Strategy
  • Marketing
  • Tg
  • Video
  • A Tu per Tu
  • K-Moda
  • Contact
  • K-Speciale Economia
  • K – Professione Giornalista
  • K – Health & Care
  • Il Max Editoriale
  • Il sabato di Kompetere
  • Riflessioni Editoriali

logo

Kompetere Journal

  • Home
  • Economy
    • MediaWorld presenta “gli italiani e l’energia”, indagine su caro carburante e caro ...

      29 Aprile 2022
      0
    • Bollette: da aprile luce e gas -10%, ma la stangata è davvero ...

      5 Aprile 2022
      0
    • Sole 24 Ore, Green economy verso la transizione italiana

      24 Marzo 2022
      0
    • Dalla pandemia nasce… lo Smart Worker

      28 Febbraio 2022
      0
    • La moneta Euro compie 20 anni d'Unione Europea

      19 Gennaio 2022
      0
    • Pensione: ecco cosa accade con la legge di bilancio 2022

      17 Gennaio 2022
      0
    • Manovra 2022, le nuove possibilità

      28 Dicembre 2021
      0
    • Euro, arriva nel 2024 il restyling delle banconote

      9 Dicembre 2021
      0
    • Vaccini Covid: in arrivo la pillola che immunizza?

      3 Novembre 2021
      0
  • Impresa
    • Un secolo di vita per Olio Carli

      30 Settembre 2021
      0
    • La natalità imprenditoriale supera di gran lunga il 2020

      30 Luglio 2021
      0
    • Imprese vs Pandemia, chi scende e chi sale

      1 Giugno 2021
      0
    • Yves Rocher, natura e bellezza a sostegno della biodiversità

      25 Febbraio 2021
      0
    • Limite allo strapotere delle imprese Over The Top

      5 Ottobre 2020
      0
    • FCA, a Mirafiori il nuovo progetto pilota V2g

      15 Settembre 2020
      0
    • Menarini, apertura nuovo stabilimento in Italia

      6 Agosto 2020
      0
    • Zara chiude 1200 negozi e punta sull'e-commerce

      26 Giugno 2020
      0
    • Nuovo record a Wall Street per Tesla

      11 Giugno 2020
      0
  • Strategy
    • Maria Sharapova saluta il tennis con un cachet da 325 mln di ...

      27 Febbraio 2020
      0
    • Da formazione a propensione applicativa

      10 Dicembre 2018
      0
    • SERVIRE E’ PRENDERSI CURA DEL CLIENTE

      17 Settembre 2018
      0
    • Leggere l'onda (l'arte della comunicazione)

      6 Settembre 2018
      0
    • I VENTI DEL CAMBIAMENTO

      28 Agosto 2018
      0
    • IL VOLTO, OSPIZIO RISTRETTO DELL’ANIMA

      27 Agosto 2018
      0
    • INCHINARSI SEMPRE DEFORMA LA SPINA DORSALE

      30 Luglio 2018
      0
    • Le parole sono fatti

      11 Giugno 2018
      0
    • Costa di più fidarci o non fidarci?

      31 Maggio 2018
      0
  • Marketing
    • Il marketing sfrutta al meglio la pandemia

      5 Gennaio 2022
      0
    • Novi fiera di essere italiana da sempre

      16 Dicembre 2021
      0
    • Morellato, Rise up and shine con i suoi gioielli da vivere


      3 Dicembre 2021
      0
    • Rebranding innovativo 2021, Amazon ed Adobe Creative cloud

      25 Novembre 2021
      0
    • Pringles: rebranding vincente dal 1967

      15 Novembre 2021
      0
    • Twinings: English Breakfast and Early Grey known all around the world

      8 Novembre 2021
      0
    • STAR dalla tradizione all'innovazione

      4 Novembre 2021
      0
    • Bialetti, Father of Italian Moka

      28 Ottobre 2021
      0
    • Lego, progettare in presenza si trasforma in creatività online

      22 Ottobre 2021
      0
  • Tg
  • Video
  • A Tu per Tu
  • K-Moda
  • Contact
  • MediaWorld presenta “gli italiani e l’energia”, indagine su caro carburante e caro bolletta

  • Bollette: da aprile luce e gas -10%, ma la stangata è davvero evitata?

  • Sole 24 Ore, Green economy verso la transizione italiana

  • Dalla pandemia nasce… lo Smart Worker

  • La moneta Euro compie 20 anni d’Unione Europea

Cittadini e territorioEconomia e SocietàFinanza
Home›Cittadini e territorio›MioAssicuratore.it: il primo broker assicurativo personale on line

MioAssicuratore.it: il primo broker assicurativo personale on line

By Vincenzo Capretto
24 Maggio 2020
982
0
Share:

Oggi vogliamo ritornare sull’argomento assicurazioni, questo perché ci rendiamo conto che la situazione passata e attuale continua a condizionare ma soprattutto spaventare il nostro vivere quotidiano. Il cosiddetto mondo del fintech sta rivoluzionando l’industria finanziaria e il settore assicurativo ha deciso di prenderlo da esempio.

Una strategia quasi obbligatoria; le nuove generazioni cresciute a suon di social e web, chiedono sempre più prodotti e beni on line. Nella loro concezione non esiste lo spostamento per andare a contrattare e firmare una polizza. Potremmo aprire un dibattito ma in questa sede lo evitiamo.

Proprio per il mondo delle assicurazioni è stato creato il neologismo Insurtech formato dalle parole insurance + technology. L’Insurtech è quindi un insieme di tecnologie e strumenti volti ad aumentare la funzionalità e l’efficacia dei prodotti assicurativi.

Il broker assicurativo online

Uno dei protagonisti dello sviluppo tecnologico in ambito assicurativo è il portale MioAssicuratore.it, l’innovativo broker assicurativo on line, fondato da Giorgio Campagnano e Carlo Martini che guida il cliente, passo dopo passo, nel pericoloso e tortuoso mondo delle polizze. Assistendolo in maniera semplice e soprattutto continuativa.

«Il nuovo modello dell’industria insurance si fonda sull’istantaneità della vendita, il cliente non ha molto tempo da perdere per l’acquisto. Questo però non deve incidere sulla qualità delle coperture e l’assistenza al cliente, punto cardine dell’intermediazione assicurativa. La crisi aperta dal Coronavirus accelererà i cambiamenti nelle abitudini dei consumatori e porterà ad una sempre più forte domanda di servizi innovativi, istantanei, ma soprattutto trasparenti e noi stiamo lavorando per rivoluzionare il mercato tradizionale e progettare il futuro, con il nostro know how e la mole di dati che in questi anni siamo riusciti ad aggregare, sfruttando pienamente la tecnologia che abbiamo sviluppato». Afferma Campagnano, CEO della Startup.

MioAssicuratore è sicuro ed affidabile, opera sotto la vigilanza dell’IVASS, l’ente che vigila sul mercato assicurativo italiano.

Il portale

Quanto ai numeri del portale, MioAssicuratore vanta oltre 400.000 utenti registrati alla piattaforma, distribuisce circa 550 prodotti assicurativi di 32 diverse compagnie e nel corso della sua attività ha quotato quasi 4 milioni di preventivi.

Attraverso la piattaforma on line, si può scegliere la polizza di cui si ha bisogno, confrontare tra diversi preventivi ottenuti in modo automatizzato o tramite la consulenza di un esperto.

Ci sono polizze di ogni tipo, dalla classica par auto e moto, a quella per la casa, a quella per il cellulare o per gli incidenti domestici. La polizza verrà acquistata  in pochi passaggi direttamente da casa e successivamente potrà essere ritrovata in ogni momento con tutti i documenti di riferimento all’interno della propria area utente.

Il portale MioAssicuratore – come si legge sul sito istituzionale – effettua il confronto tra i prezzi e le garanzie delle diverse Compagnie Assicurative ed Intermediari partner in base ai dati forniti dal cliente durante la compilazione del questionario online che permette di cucire su misura la polizza per il cliente.

Il servizio si basa su una serie di algoritmi proprietari in grado di analizzare il profilo di rischio dell’utente, le sue necessità assicurative e offrire le combinazioni di coperture che più si avvicinano alle necessità ed esigenze.

MioAssicuratore funzionerà da vero e proprio intermediario continuo con la compagnia assicuratrice scelta. Sarà la stessa piattaforma a ricordare all’utente la scadenza del premio ma soprattutto diventerà anche il vostro riferimento in caso di sinistro. Basterà, infatti, caricare eventuali foto e dichiarazioni ed inviare un’email indicando il luogo e la data dell’incidente.

Ovviamente la domanda, come dire, sorge spontanea. Tutto questo è a pagamento?

Riportiamo dal sito:

«Il servizio di MioAssicuratore.it di confronto e gestione delle polizze direttamente sul portale web è gratuito. Fare una richiesta di preventivo ed ottenere quotazioni dalle compagnie e gli intermediari partner è gratuito. In fase di sottoscrizione delle polizze MioAssicuratore prevede il pagamento da parte del cliente di una somma calcolata sulla base del premio. La richiesta di un preventivo non obbliga il cliente all’acquisto della polizza richiesta».

Il consiglio è, comunque, provare. In fin dei conti si tratta di pochi click.

TagsassicurazionibrokerCovid-19
Previous Article

TikTok riscuote successo durante la pandemia

Next Article

Coronavirus: arriva l’indennizzo per colf e badanti

0
Shares
  • 0
  • +
  • 0
  • 0

Vincenzo Capretto

Vincenzo Capretto (1979) è un militare della Marina Militare, giornalista pubblicista e scrittore. Attualmente è impiegato all'Ufficio Pubblica Informazione e Comunicazione dello Stato Maggiore della Marina Militare a Roma. Appassionato di scrittura, cinema, viaggi, calcio e tecnologia. Dottore in Scienze Organizzative e Gestionali con il massimo dei voti, fa del suo motto “Volere è Potere” la sua ragione di vita. Dichiara "La vera sconfitta, il vero fallimento è il non averci neanche provato, tutto il resto è…noia".

Related articles More from author

  • Marketing e Strategie

    Lavazza – The New Humanity

    21 Maggio 2020
    By Ivana Murolo
  • Economia e Società

    Crisi nel settore turistico/balneare

    14 Maggio 2020
    By Ivana Murolo
  • Cittadini e territorio

    FASE 2: Si riparte e il popolo italiano pensa ad assicurarsi nel caso di una nuova impennata COVID-19

    16 Maggio 2020
    By Vincenzo Capretto
  • Economia e Società

    Assicurazioni, meglio farle online: l’analisi dall’osservatorio “The World after Lockdown”

    26 Ottobre 2020
    By Vincenzo Capretto
  • Moda

    Carpisa-Yamamay: Niente sarà come prima

    22 Aprile 2020
    By Ivana Murolo
  • Economia e Società

    Crisi nera per parrucchieri ed estetisti: possibile chiusura definitiva per molte aziende

    4 Maggio 2020
    By Miriana Kuntz

Potrebbe interessarti

  • Impresa

    SISAL gestirà il SuperEnalotto fino al 2028

  • Economia e SocietàImpresa

    Casa Savoia diviene brand d’eccellenza per le aziende italiane

  • Economia e Società

    Workation, quando lavoro e vacanza si uniscono

Partecipa al nostro network

Potrebbero interessarti

  • 12 Maggio 2022

    “L’Oro Verde nel Lazio”, tre workshop promossi da Consorzio Ro.Ma.

  • 9 Maggio 2022

    Pubblicato sul sito dell’ODG Campania il test sulla Motherhood penalty

  • 29 Aprile 2022

    Festa del Lavoro, Tree: “Aversa nuova sede strategica per il mercato del lavoro!”

  • 29 Aprile 2022

    MediaWorld presenta “gli italiani e l’energia”, indagine su caro carburante e caro bolletta

  • 5 Aprile 2022

    Bollette: da aprile luce e gas -10%, ma la stangata è davvero evitata?

Categorie

  • Business Revolution (25)
  • Cittadini e territorio (99)
  • Comunicati stampa (135)
  • Disclaimer (4)
  • Economia e Società (409)
  • Finanza (7)
  • Impresa (170)
  • Lavoro e occupazione (8)
  • Lettura Intelligente (67)
  • Marketing e Strategie (78)
  • Moda (30)
  • People Strategy (76)
  • Politics & Culture (36)
  • Speciale (91)
  • Start-up (23)
  • Tecnologia (133)

 

Kompetere Journal è una rivista online di profilo economico – finanziario pensata in modo da soddisfare le esigenze informative di una pluralità di interlocutori, dal professionista al risparmiatore, dal privato all’azienda. 

Copyright © 2017 Kompetere Journal. All rights reserved.

Pubblicazione registrata al tribunale di Napoli al n. 80 del 29 settembre 2006 ISSN: 2239-0847

Direttore responsabile: Massimiliano Musto

Vicedirettore: Nicole Lanzano

Responsabile di redazione: Mariantonietta Zaccone

  • Recent

  • Popular

  • “L’Oro Verde nel Lazio”, tre workshop promossi da Consorzio Ro.Ma.

    By Kompetere Journal
    12 Maggio 2022
  • Pubblicato sul sito dell’ODG Campania il test sulla Motherhood penalty

    By Kompetere Journal
    9 Maggio 2022
  • Festa del Lavoro, Tree: “Aversa nuova sede strategica per il mercato del lavoro!”

    By Kompetere Journal
    29 Aprile 2022
  • MediaWorld presenta “gli italiani e l’energia”, indagine su caro carburante e caro bolletta

    By Vincenzo Capretto
    29 Aprile 2022
  • Aria di decoupling tra Stati Uniti e Cina?

    By Francesco Casini
    28 Ottobre 2020
  • Export italiano: continua la crescita del Made in Italy

    By Massimo Oliviero
    28 Giugno 2017
  • Il mercato del food in Italia, prospettive e trend

    By Gennarino Iovino
    2 Dicembre 2019
  • L’altra faccia del coronavirus: la violenza sulle donne non va in pausa

    By Miriana Kuntz
    23 Marzo 2020

Segui Kompetere Journal su:

Tag

amazon app apple assessore sonia palmeri brand Business campania cina coldiretti comunicazione coronavirus covid19 ecommerce economia Economia e Finanza europa Evoluzione digitale facebook google governo green Imprese Intesa Sanpaolo italia Lavoro Lavoro e occupazione lettura intelligente lockdown made in italy marketing Marketing e Strategie moda Napoli Novità in Italia pandemia people strategy Politica ed elezioni Regione Campania Schegge di valore smart working Social Media Marketing startup tecnologia Tecnologia e sviluppo usa
  • Home
  • Politics & Culture
  • I Tg di Kompetere Journal
  • Contatti
  • Il sabato di Kompetere
  • Cookie Policy
Copyright © 2017 Kompetere Journal. Sviluppo: Enrico Nappi- Naadv