Kompetere Journal

Top Menu

  • K-Speciale Economia
  • K – Professione Giornalista
  • K – Health & Care
  • Il Max Editoriale
  • Il sabato di Kompetere
  • Riflessioni Editoriali

Main Menu

  • Home
  • Economy
  • Impresa
  • Strategy
  • Marketing
  • Tg
  • Video
  • A Tu per Tu
  • K-Moda
  • Contact
  • K-Speciale Economia
  • K – Professione Giornalista
  • K – Health & Care
  • Il Max Editoriale
  • Il sabato di Kompetere
  • Riflessioni Editoriali

logo

Kompetere Journal

  • Home
  • Economy
    • Botti di vino in cantina

      Irlanda: l’alcol uccide

      30 Gennaio 2023
      0
    • locandina mostra della stampa, comunicazione e arti grafiche, dal 3 al 5 marzo

      Med Exhibit Print: rete di eccellenze

      26 Gennaio 2023
      0
    • Caro Carburante: malcontento e insoddisfazione

      18 Gennaio 2023
      0
    • locandina mostra della stampa, comunicazione e arti grafiche, dal 3 al 5 marzo

      Med Exhibit Print: arriva a Napoli, nel 2023, la Fiera della Stampa

      23 Dicembre 2022
      0
    • Bonus 150€, la piccola strenna di Natale dal Governo

      19 Dicembre 2022
      0
    • https://www.flickr.com/photos/ramella/1861002263/in/photostream/

      Manovra, approvata dal CdM per 35 miliardi

      22 Novembre 2022
      0
    • COP27, conclusa la Conferenza delle Nazioni Unite sui Cambiamenti Climatici

      21 Novembre 2022
      0
    • Gas sotto i 100 euro, ma le bollette?

      27 Ottobre 2022
      0
    • Energia, rapporto Coop 2022: presto una famiglia su tre farà fatica a ...

      13 Settembre 2022
      0
  • Impresa
    • Botti di vino in cantina

      Irlanda: l’alcol uccide

      30 Gennaio 2023
      0
    • locandina mostra della stampa, comunicazione e arti grafiche, dal 3 al 5 marzo

      Med Exhibit Print: rete di eccellenze

      26 Gennaio 2023
      0
    • Wellbeing: perché è così importante per le aziende?

      2 Dicembre 2022
      0
    • Un secolo di vita per Olio Carli

      30 Settembre 2021
      0
    • La natalità imprenditoriale supera di gran lunga il 2020

      30 Luglio 2021
      0
    • Imprese vs Pandemia, chi scende e chi sale

      1 Giugno 2021
      0
    • Yves Rocher, natura e bellezza a sostegno della biodiversità

      25 Febbraio 2021
      0
    • Limite allo strapotere delle imprese Over The Top

      5 Ottobre 2020
      0
    • FCA, a Mirafiori il nuovo progetto pilota V2g

      15 Settembre 2020
      0
  • Strategy
    • locandina mostra della stampa, comunicazione e arti grafiche, dal 3 al 5 marzo

      Med Exhibit Print: rete di eccellenze

      26 Gennaio 2023
      0
    • Maria Sharapova saluta il tennis con un cachet da 325 mln di ...

      27 Febbraio 2020
      0
    • Da formazione a propensione applicativa

      10 Dicembre 2018
      0
    • SERVIRE E’ PRENDERSI CURA DEL CLIENTE

      17 Settembre 2018
      0
    • Leggere l'onda (l'arte della comunicazione)

      6 Settembre 2018
      0
    • I VENTI DEL CAMBIAMENTO

      28 Agosto 2018
      0
    • IL VOLTO, OSPIZIO RISTRETTO DELL’ANIMA

      27 Agosto 2018
      0
    • INCHINARSI SEMPRE DEFORMA LA SPINA DORSALE

      30 Luglio 2018
      0
    • Le parole sono fatti

      11 Giugno 2018
      0
  • Marketing
    • WMR DIGITAL SUMMIT, IL GOTHA DEL WEB MARKETING RADUNATO IN VENETO

      20 Gennaio 2023
      0
    • Il marketing sfrutta al meglio la pandemia

      5 Gennaio 2022
      0
    • Novi fiera di essere italiana da sempre

      16 Dicembre 2021
      0
    • Morellato, Rise up and shine con i suoi gioielli da vivere


      3 Dicembre 2021
      0
    • Rebranding innovativo 2021, Amazon ed Adobe Creative cloud

      25 Novembre 2021
      0
    • Pringles: rebranding vincente dal 1967

      15 Novembre 2021
      0
    • Twinings: English Breakfast and Early Grey known all around the world

      8 Novembre 2021
      0
    • STAR dalla tradizione all'innovazione

      4 Novembre 2021
      0
    • Bialetti, Father of Italian Moka

      28 Ottobre 2021
      0
  • Tg
  • Video
  • A Tu per Tu
  • K-Moda
  • Contact
  • Irlanda: l’alcol uccide

  • Med Exhibit Print: rete di eccellenze

  • WMR DIGITAL SUMMIT, IL GOTHA DEL WEB MARKETING RADUNATO IN VENETO

  • Caro Carburante: malcontento e insoddisfazione

  • Med Exhibit Print: arriva a Napoli, nel 2023, la Fiera della Stampa

Marketing e Strategie
Home›Marketing e Strategie›Morellato, Rise up and shine con i suoi gioielli da vivere


Morellato, Rise up and shine con i suoi gioielli da vivere


By Ivana Murolo
3 Dicembre 2021
941
0
Share:

Nel 1999 arriva per il brand italiano Morellato l’ideazione dell’innovativo concetto dei “gioielli da vivere”. Un momento di ridefinizione, innovazione e apertura al cambiamento per il brand storico che è famoso da oltre 80 anni. Inizialmente ed ancora oggi ha puntato sul design italiano, frutto di una creatività smisurata tipica del Made in Italy qualità artigianale e potenti conoscenze sull’arte orafa. Elementi messi al servizio delle esigenze e dei gusti del consumatore contemporaneo, che non vuole rinunciare all’emozione di indossare un gioiello speciale.

Una svolta innovativa dal 1999

Il segreto del successo dei suoi gioielli risiede nella nuova interpretazione del  lusso, inteso come elemento “emozionale”. Il design italiano dei gioielli Morellato ha un main focus fondamentale e sostanzialmente differente dagli altri brand di lusso che solitamente sono indossati nelle cerimonie ed occasioni speciali.

Morellato punta la sua forza strategica sulla continua ricerca di stimoli, idee, stili che possano sorprendere i consumatori. Secondo statistiche di mercato, i gioielli Morellato sono associati al concetto di lusso quotidiano che non vuol dire rinunciare a qualità e preziosità. Handmade production è garanzia di gioielli di qualità e con certificazioni di prodotti che esprimono il loro valore nel tempo.

Il 2015 è l’anno di Laura Sanchez

Morellato lancia una campagna 2015, rendendo omaggio all’estate italiana e alla magia della luce di un sole al tramonto che illumina la raffinata eleganza di gioielli ed orologi che sono conosciuti e particolarmente venduti da anni. Il focus è la femminilità di una donna sensuale che interpreta il romanticismo contemporaneo delle nuove collezioni Testimonial è la modella spagnola Laura Sanchez che interpreta con un viso particolarmente incisivo l’essere mediterraneo,
la femminilità sensuale e la ricercata eleganza dei gioielli che indossa e di cui è promotrice.

Rise up and shine

Morellato, sempre al passo con i tempi e le esigenze della moda, nel 2021 decide di puntare su un volto noto della tv italiana, la giovanissima Aurora Ramazzotti, figlia del famoso cantante italiano Eros Ramazzotti e della conduttrice Michelle Hunziker. La testimonial Aurora Ramazzotti rappresenta un punto di arrivo per la moda e gli accessori italiani si inizia finalmente a parlare di naturalezza e di eleganza che la testimonial rappresenta in pieno.

Morellato punta il suo focus promozionale sul viso naturale, sorridente e molto espressivo della giovane Aurora Ramazzotti per raccontare che dal fitness al make-up ogni momento, insieme agli accessori giusti come orecchini, collane e bracciali, possono colorare la quotidianità di chi li indossa. Morellato decide di aprire le sue porte a diversi target di consumatori e di non porsi come un brand di lusso.
Lo spot infatti sottolinea la quotidianità che può essere impreziosita da accessori che donano luminosità e la giovinezza di Aurora Ramazzotti sembra davvero aver conquistato una parte considerevole di spettatori.

Il claim dello spot è Rise up and shine. Morellato ha scelto, per i suoi nuovi gioielli da vivere, la vitalità di Aurora Ramazzotti, conduttrice seguitissima anche sui social media in grado, con la sua ironia e sorriso, di catturare l’occhio di chi segue lo spot, incrementando il fenomeno di wide-ranging media dissemination. 

 

Tagsaurora ramazzottieros ramazzottigioiellimichelle hunzikermodamorellato
Previous Article

Rebranding innovativo 2021, Amazon ed Adobe Creative ...

Next Article

Patrizia Pepe, when high fashion meets contemporary ...

0
Shares
  • 0
  • +
  • 0
  • 0

Ivana Murolo

Laureata in Lingue, Letterature e Culture dell' Europa e delle Americhe presso l' Istituto Universitario Orientale di Napoli, amo tutto ciò che è espressione della creatività in vari campi: comunicazione, marketing, abbigliamento, cinema, cultura e musica internazionale. Mi affascinano le dinamiche comunicative e tutto ciò che coinvolge empaticamente le persone. Provo curiosità verso il mondo che mi circonda, amo la lettura, i viaggi, l' arte e la comunicazione digitale e sono sempre aggiornata sulle ultime tendenze della moda e del mercato. E' di mio interesse tutto ciò che è nuovo e stimolante; la citazione che mi sprona ogni giorno a dare il meglio di me è "The difference that makes the difference" e sono pronta ad accettare sempre nuove sfide.

Related articles More from author

  • Impresa

    Yves Rocher, natura e bellezza a sostegno della biodiversità

    25 Febbraio 2021
    By Giovanna Molino
  • Impresa

    Morellato compra la francese Cleor

    18 Novembre 2019
    By Maria Polimeno
  • Start-up

    Yocabè: la start-up che valorizza i brand di moda

    13 Giugno 2019
    By Maria Polimeno
  • ModaStart-up

    Fili Pari, una start-up rosa che punta all’abbigliamento green

    10 Ottobre 2022
    By Maria Polimeno
  • Moda

    Anna Wintour, iconica giornalista di moda

    22 Novembre 2019
    By Ivana Murolo
  • Moda

    Mother Nature di Letizia Moroni Creations

    15 Giugno 2020
    By Ivana Murolo

Potrebbe interessarti

  • Impresa

    Scenari e prospettive per le imprese nel 2013

  • Business Revolution

    Deutsche Bank e i dipendenti robot

  • Business Revolution

    Roger Federer investe in scarpe

Partecipa al nostro network

Potrebbero interessarti

  • 30 Gennaio 2023

    Irlanda: l’alcol uccide

  • 30 Gennaio 2023

    Juventus, Manovra Stipendi

  • 26 Gennaio 2023

    Med Exhibit Print: rete di eccellenze

  • 20 Gennaio 2023

    WMR DIGITAL SUMMIT, IL GOTHA DEL WEB MARKETING RADUNATO IN VENETO

  • 18 Gennaio 2023

    Caro Carburante: malcontento e insoddisfazione

Categorie

  • Business Revolution (25)
  • Cittadini e territorio (107)
  • Comunicati stampa (147)
  • Disclaimer (4)
  • Economia e Società (421)
  • Finanza (10)
  • Impresa (173)
  • Lavoro e occupazione (10)
  • Lettura Intelligente (67)
  • Marketing e Strategie (79)
  • Moda (31)
  • People Strategy (77)
  • Politics & Culture (37)
  • Speciale (93)
  • Start-up (25)
  • Tecnologia (133)

 

Kompetere Journal è una rivista online di profilo economico – finanziario pensata in modo da soddisfare le esigenze informative di una pluralità di interlocutori, dal professionista al risparmiatore, dal privato all’azienda. 

Copyright © 2017 Kompetere Journal. All rights reserved.

Pubblicazione registrata al tribunale di Napoli al n. 80 del 29 settembre 2006 ISSN: 2239-0847

Direttore responsabile: Massimiliano Musto

Vicedirettore: Nicole Lanzano

Responsabile di redazione: Mariantonietta Zaccone

  • Recent

  • Popular

  • Botti di vino in cantina

    Irlanda: l’alcol uccide

    By Marco Rullo
    30 Gennaio 2023
  • Bandiera Juventus

    Juventus, Manovra Stipendi

    By Marco Rullo
    30 Gennaio 2023
  • locandina mostra della stampa, comunicazione e arti grafiche, dal 3 al 5 marzo

    Med Exhibit Print: rete di eccellenze

    By Marco Rullo
    26 Gennaio 2023
  • WMR DIGITAL SUMMIT, IL GOTHA DEL WEB MARKETING RADUNATO IN VENETO

    By Vincenzo Capretto
    20 Gennaio 2023
  • Aria di decoupling tra Stati Uniti e Cina?

    By Francesco Casini
    28 Ottobre 2020
  • Export italiano: continua la crescita del Made in Italy

    By Massimo Oliviero
    28 Giugno 2017
  • Il mercato del food in Italia, prospettive e trend

    By Gennarino Iovino
    2 Dicembre 2019
  • L’altra faccia del coronavirus: la violenza sulle donne non va in pausa

    By Miriana Kuntz
    23 Marzo 2020

Segui Kompetere Journal su:

Tag

amazon app apple assessore sonia palmeri brand Business campania cina comunicazione coronavirus covid19 ecommerce economia Economia e Finanza europa Evoluzione digitale facebook google governo green Imprese Intesa Sanpaolo italia Lavoro Lavoro e occupazione lettura intelligente lockdown made in italy marketing Marketing e Strategie moda Napoli Novità in Italia pandemia people strategy pmi Politica ed elezioni Regione Campania Schegge di valore smart working Social Media Marketing startup tecnologia Tecnologia e sviluppo usa
  • Home
  • Politics & Culture
  • I Tg di Kompetere Journal
  • Contatti
  • Il sabato di Kompetere
  • Cookie Policy
Copyright © 2017 Kompetere Journal. Sviluppo: Enrico Nappi- Naadv