Da marzo, sono cominciate le celebrazioni per il duemilacinquecentesimo compleanno della città di Napoli. Le iniziative, promosse dal Comune di Napoli, coinvolgono numerosi enti: dal Museo di Capodimonte, al Real Albergo dei Poveri di Piazza Carlo III. Fra questi eventi, va annoverato quello di Casartigiani che, per l’occasione, ha indetto un concorso per premiare tutte le attività artigianali della provincia di Napoli.

Questo concorso, nello specifico, è rivolto a cento imprenditori artigiani ed esercenti in tutta la provincia. Il Comune ha patrocinato questa iniziativa di Casartigiani. Nella celebrazione ultima del 21 dicembre a Palazzo San Giacomo, gli artigiani riceveranno un ringraziamento formale da parte del sindaco nella sala della giunta comunale.

Affinché si possa partecipare, basti inviare una domanda a Casartigiani tramite apposita modulistica presenti sia sul sito che sulle pagine social. Sono menzionate cinque categorie: le imprese giovani, con tre anni di attività, le imprese già consolidate, con almeno dieci anni di attività, in cui hanno attraversato il buio periodo del covid ed hanno mantenuto vivo il proprio lavoro; e ancora, le imprese innovative, le start-up e quelle artistico tradizionali.