Kompetere Journal

Top Menu

  • K-Speciale Economia
  • K – Professione Giornalista
  • K – Health & Care
  • Il Max Editoriale
  • Il sabato di Kompetere
  • Riflessioni Editoriali

Main Menu

  • Home
  • Economy
  • Impresa
  • Strategy
  • Marketing
  • Tg
  • Video
  • A Tu per Tu
  • K-Moda
  • Contact
  • K-Speciale Economia
  • K – Professione Giornalista
  • K – Health & Care
  • Il Max Editoriale
  • Il sabato di Kompetere
  • Riflessioni Editoriali

logo

Kompetere Journal

  • Home
  • Economy
    • jysk

      JYSK apre a Casoria la prima sede in Campania

      12 Agosto 2022
      0
    • Obbligo POS

      18 Luglio 2022
      0
    • Criteri di misurazione ESG per le aziende

      23 Giugno 2022
      0
    • MediaWorld presenta “gli italiani e l’energia”, indagine su caro carburante e caro ...

      29 Aprile 2022
      0
    • Bollette: da aprile luce e gas -10%, ma la stangata è davvero ...

      5 Aprile 2022
      0
    • Sole 24 Ore, Green economy verso la transizione italiana

      24 Marzo 2022
      0
    • Dalla pandemia nasce… lo Smart Worker

      28 Febbraio 2022
      0
    • La moneta Euro compie 20 anni d'Unione Europea

      19 Gennaio 2022
      0
    • Pensione: ecco cosa accade con la legge di bilancio 2022

      17 Gennaio 2022
      0
  • Impresa
    • Un secolo di vita per Olio Carli

      30 Settembre 2021
      0
    • La natalità imprenditoriale supera di gran lunga il 2020

      30 Luglio 2021
      0
    • Imprese vs Pandemia, chi scende e chi sale

      1 Giugno 2021
      0
    • Yves Rocher, natura e bellezza a sostegno della biodiversità

      25 Febbraio 2021
      0
    • Limite allo strapotere delle imprese Over The Top

      5 Ottobre 2020
      0
    • FCA, a Mirafiori il nuovo progetto pilota V2g

      15 Settembre 2020
      0
    • Menarini, apertura nuovo stabilimento in Italia

      6 Agosto 2020
      0
    • Zara chiude 1200 negozi e punta sull'e-commerce

      26 Giugno 2020
      0
    • Nuovo record a Wall Street per Tesla

      11 Giugno 2020
      0
  • Strategy
    • Maria Sharapova saluta il tennis con un cachet da 325 mln di ...

      27 Febbraio 2020
      0
    • Da formazione a propensione applicativa

      10 Dicembre 2018
      0
    • SERVIRE E’ PRENDERSI CURA DEL CLIENTE

      17 Settembre 2018
      0
    • Leggere l'onda (l'arte della comunicazione)

      6 Settembre 2018
      0
    • I VENTI DEL CAMBIAMENTO

      28 Agosto 2018
      0
    • IL VOLTO, OSPIZIO RISTRETTO DELL’ANIMA

      27 Agosto 2018
      0
    • INCHINARSI SEMPRE DEFORMA LA SPINA DORSALE

      30 Luglio 2018
      0
    • Le parole sono fatti

      11 Giugno 2018
      0
    • Costa di più fidarci o non fidarci?

      31 Maggio 2018
      0
  • Marketing
    • Il marketing sfrutta al meglio la pandemia

      5 Gennaio 2022
      0
    • Novi fiera di essere italiana da sempre

      16 Dicembre 2021
      0
    • Morellato, Rise up and shine con i suoi gioielli da vivere


      3 Dicembre 2021
      0
    • Rebranding innovativo 2021, Amazon ed Adobe Creative cloud

      25 Novembre 2021
      0
    • Pringles: rebranding vincente dal 1967

      15 Novembre 2021
      0
    • Twinings: English Breakfast and Early Grey known all around the world

      8 Novembre 2021
      0
    • STAR dalla tradizione all'innovazione

      4 Novembre 2021
      0
    • Bialetti, Father of Italian Moka

      28 Ottobre 2021
      0
    • Lego, progettare in presenza si trasforma in creatività online

      22 Ottobre 2021
      0
  • Tg
  • Video
  • A Tu per Tu
  • K-Moda
  • Contact
  • JYSK apre a Casoria la prima sede in Campania

  • Obbligo POS

  • Criteri di misurazione ESG per le aziende

  • MediaWorld presenta “gli italiani e l’energia”, indagine su caro carburante e caro bolletta

  • Bollette: da aprile luce e gas -10%, ma la stangata è davvero evitata?

Marketing e Strategie
Home›Marketing e Strategie›Neutrogena trasversale in più di 70 Paesi


Neutrogena trasversale in più di 70 Paesi


By Ivana Murolo
3 Settembre 2021
518
0
Share:

Neutrogena è un brand leader nella produzione e vendita di prodotti per la cura della pelle e per cosmetici di proprietà Johnson&Johnson. I prodotti che si rivolgono principalmente ai includono creme per la cura della pelle, trucco per occhi e viso, lozioni solari, prodotti per capelli e creme e sieri anti-età.

I prodotti inizialmente era destinati al mercato degli Stati Uniti negli ultimi decenni sono prodotti esportati in più di 70 Nazioni. Neutrogena è un brand che possiede numerosi punti di forza e di opportunità, tra cui la mission e le strategie di marketing.

Punti di forza

Associazione con Johnson&Johnson: Neutrogena in partnership da anni con Johnso&Johnson permette a questo brand di possedere maggiore brand awareness e visibilità. La linea per i bambini si rafforza con l’immagine delle donne che possono curare il loro corpo, mani e capelli poiché Johnson è già un nome familiare con la sua forte linea di prodotti per la cura del bambino e l’azienda ha qualcosa per le donne di tutte le età Neutrogena per le donne. In questo modo si impadroniscono di un posto nella mente delle clienti di sesso femminile. 

Portafoglio completo di prodotti: Neutrogena ha un’ampia gamma di prodotti per la cura di bellezza di ogni donna ad ogni età risulta un brand interessante e trasversale, grazie alla vendita di cosmetici, prodotti per la pelle e per capelli, prodotti a 360 gradi con grande efficacia.

Strategia di Marketing Pubblicitario Neutrogena vanta uno storytelling efficace e saldo che riesce a trasmettere messaggi forti tramite il suo Marketing al proprio pubblico. Il brand Neutrogena affronta anche questioni sociali importanti quali anoressia, bulimia, depressione, ansia e sollievo dallo stress (resilienza) per tutte le adolescenti e le giovani donne che usano i prodotti.

Posizionamento forte: Neutrogena utilizza il posizionamento diretto ed alto su Internet, poiché il brand è sempre ben visibile e il pubblico di consumatori interattivo i clienti dichiarano le loro esperienze ed interagiscono con le loro richieste nuove per una diversificazione del prodotto negli anni successivi.

Opportunità ed Ecosostenibilità del brand

Le Opportunità sono rappresentate da:

Innovazione di prodotto: Neutrogena è un brand molto innovativo che affronta i problemi di bellezza e cura della pelle della donna moderna che ha sempre nuove esigenze e che scopre sempre nuovi punti del suo viso, corpo e capelli da trattare e migliorare. Per questa ragione Neutrogena ha prodotto l’ innovativa Light Therapy, Acne Mask e Hydro Boost Water Gel.

Celebrity Association: Neutrogena sceglie come testimonial volti celebri come modelle di rilievo molto conosciute come proprio Emma Watson, Jennifer Garner, Mischa Barton, Olivia Holt.

Per tutelare l’ ecosostenibilità Neutrogena segue un percorso specifico il brand ogni anno si impegna a promuovere soluzioni per la cura delle pelle ecosostenibile che rispettino l’intera filiera e riducono l’impatto ambientale. L’impegno di Neutrogena parte dal 2009 in partnership con esperti esterni del Global Aquatic Ingredient Assessment (GAIA) che è in grado di analizzare gli ingredienti più idonei al rispetto dell’ambiente quindi necessariamente meno dannosi per i mari e la vita acquatica.  In futuro Neutrogena mira al progetto 2025 che prevede l’utilizzo di imballaggi al 100% riciclabili e compostabili ed utilizzare confezioni di carta con contenuto riciclato al 100% secondo la certificazione emessa dal Forest Stewardship Council. 

TagsEmma WatsonJennifer GarnermarketingMischa BartonneutrogenaOlivia Holt
Previous Article

Marina Militare Nastro Rosa Tour arriva a ...

Next Article

OrtensiaWay, la notte delle eccellenze I edizione

0
Shares
  • 0
  • +
  • 0
  • 0

Ivana Murolo

Laureata in Lingue, Letterature e Culture dell' Europa e delle Americhe presso l' Istituto Universitario Orientale di Napoli, amo tutto ciò che è espressione della creatività in vari campi: comunicazione, marketing, abbigliamento, cinema, cultura e musica internazionale. Mi affascinano le dinamiche comunicative e tutto ciò che coinvolge empaticamente le persone. Provo curiosità verso il mondo che mi circonda, amo la lettura, i viaggi, l' arte e la comunicazione digitale e sono sempre aggiornata sulle ultime tendenze della moda e del mercato. E' di mio interesse tutto ciò che è nuovo e stimolante; la citazione che mi sprona ogni giorno a dare il meglio di me è "The difference that makes the difference" e sono pronta ad accettare sempre nuove sfide.

Related articles More from author

  • Marketing e Strategie

    Dietorelle, 40 anni di sana dolcezza

    2 Luglio 2021
    By Ivana Murolo
  • Marketing e Strategie

    70 candeline per l’Istituto di Alti Studi SSML Carlo Bo

    31 Agosto 2021
    By Ivana Murolo
  • Marketing e Strategie

    Pepsi dal Nord Carolina diffusa in tutto il mondo

    7 Luglio 2021
    By Ivana Murolo
  • Marketing e Strategie

    Il marketing sfrutta al meglio la pandemia

    5 Gennaio 2022
    By Maria Polimeno
  • Marketing e Strategie

    Un marketing senza social media? Lush ci prova

    31 Maggio 2019
    By Gianluca Grimaldi
  • Marketing e Strategie

    Sound branding, la nuova frontiera del marketing

    1 Settembre 2020
    By Maria Polimeno

Potrebbe interessarti

  • Economia e Società

    Le vele di Scampia, l’epilogo di una storia durata 45 anni

  • Impresa

    Banijay ed Endemol, il più grande studios europeo

  • Economia e Società

    Isola privata, ultima moda del lusso

Partecipa al nostro network

Potrebbero interessarti

  • 12 Agosto 2022

    JYSK apre a Casoria la prima sede in Campania

  • 18 Luglio 2022

    Obbligo POS

  • 11 Luglio 2022

    Techyon, gli specialisti Head Hunter approfondiscono la Techyon-Search

  • 5 Luglio 2022

    Monte Compatri, parte finale del progetto europeo del Consorzio Ro.Ma. per l’inclusione lavorativa in età adulta

  • 30 Giugno 2022

    La Biblioteca della Salute a Casavatore

Categorie

  • Business Revolution (25)
  • Cittadini e territorio (105)
  • Comunicati stampa (140)
  • Disclaimer (4)
  • Economia e Società (412)
  • Finanza (7)
  • Impresa (170)
  • Lavoro e occupazione (9)
  • Lettura Intelligente (67)
  • Marketing e Strategie (78)
  • Moda (30)
  • People Strategy (76)
  • Politics & Culture (36)
  • Speciale (91)
  • Start-up (24)
  • Tecnologia (133)

 

Kompetere Journal è una rivista online di profilo economico – finanziario pensata in modo da soddisfare le esigenze informative di una pluralità di interlocutori, dal professionista al risparmiatore, dal privato all’azienda. 

Copyright © 2017 Kompetere Journal. All rights reserved.

Pubblicazione registrata al tribunale di Napoli al n. 80 del 29 settembre 2006 ISSN: 2239-0847

Direttore responsabile: Massimiliano Musto

Vicedirettore: Nicole Lanzano

Responsabile di redazione: Mariantonietta Zaccone

  • Recent

  • Popular

  • jysk

    JYSK apre a Casoria la prima sede in Campania

    By Nicoletta Lanzano
    12 Agosto 2022
  • Obbligo POS

    By Vincenzo Capretto
    18 Luglio 2022
  • Techyon, gli specialisti Head Hunter approfondiscono la Techyon-Search

    By Maria Polimeno
    11 Luglio 2022
  • Monte Compatri, parte finale del progetto europeo del Consorzio Ro.Ma. per l’inclusione lavorativa in età ...

    By Kompetere Journal
    5 Luglio 2022
  • Aria di decoupling tra Stati Uniti e Cina?

    By Francesco Casini
    28 Ottobre 2020
  • Export italiano: continua la crescita del Made in Italy

    By Massimo Oliviero
    28 Giugno 2017
  • Il mercato del food in Italia, prospettive e trend

    By Gennarino Iovino
    2 Dicembre 2019
  • L’altra faccia del coronavirus: la violenza sulle donne non va in pausa

    By Miriana Kuntz
    23 Marzo 2020

Segui Kompetere Journal su:

Tag

amazon app apple assessore sonia palmeri brand Business campania cina comunicazione coronavirus covid19 ecommerce economia Economia e Finanza europa Evoluzione digitale facebook google governo green Imprese Intesa Sanpaolo italia Lavoro Lavoro e occupazione lettura intelligente lockdown made in italy marketing Marketing e Strategie moda Napoli Novità in Italia pandemia people strategy pmi Politica ed elezioni Regione Campania Schegge di valore smart working Social Media Marketing startup tecnologia Tecnologia e sviluppo usa
  • Home
  • Politics & Culture
  • I Tg di Kompetere Journal
  • Contatti
  • Il sabato di Kompetere
  • Cookie Policy
Copyright © 2017 Kompetere Journal. Sviluppo: Enrico Nappi- Naadv