Triboo e Piquadro insieme per l’e-commerce di Lancel

Triboo, gruppo attivo nel settore dell’e-commerce e dell’advertising digitale quotato sul mercato MTA, si occuperà del lancio dell’e-store di Lancel, la storica maison parigina di pelletteria di lusso acquisita a giugno 2018 dal Gruppo Piquadro. Il Gruppo Triboo collabora già con Piquadro, in quanto gestisce gli store online dei brand The Bridge e Piquadro. Grazie al supporto e alla consulenza di Triboo, i due brand hanno registrato una crscita del 52% e del 61% durante il periodo del Black Friday e del Cyber Monday, rispetto al 2018. Piquadro ha scelto ancora una volta Triboo come partner strategico, affidandogli oltre alla Digital Transformation Factory anche l’implementazione del negozio online del marchio francese Lancel.
“Siamo orgogliosi ed entusiasti della fiducia ricevuta da parte del Gruppo Piquadro. – ha commentato Marco Giapponese, direttore generale di Triboo – Il lavoro sviluppato negli anni con questo partner è stato incentrato sulla crescita digitale di questa realtà leader nel mondo fashion. Ad oggi consideriamo Piquadro, The Bridge e Lancel tre fra i siti più all’avanguardia ed user friendly nel panorama E-Commerce internazionale, come dimostrano sia la costante crescita del traffico utenti, sia i risultati di successo raggiunti durante il Black Friday & Cyber Monday”.
Triboo, oltre all’assistenza nella gestione del proprio store online, attivo in Europa, Svizzera, Stati Uniti d’America, Regno Unito e Russia, si dedicherà anche dell’implementazione di efficaci e mirate attività di digital marketing e ottimizzazione SEO. Attraverso i propri marchi, il Gruppo Piquadro è diventato un punto fondamentale per il settore delle valigie e degli accessori ed è in grado di rispondere a tutte le esigenze dei diversi consumatori. Grazie all’acquisizione di Lancel dal Gruppo Richemont, Piquadro ha registrato 147.5 milioni di euro di ricavi e 34.5 milioni di euro di utile.