Visualizzazioni: 9
Twinings, brand britannico sin dal 1787, ha scelto il proprio logo che é rimasto chiaro ed invariato per 2 secoli. Ciò ha permesso che il brand fosse considerato uno dei più antichi al mondo apprezzato dopo tantissimi decenni.
Nel 1837 la regina Vittoria di Inghilterra assegna a Twinings il Royal Warrant un’importante riconoscimento per le attività britanniche. Nel 1910 Twinings apre il suo primo negozio in Francia. Nel 1930 presenta una nuova linea di té con nuovi packaging destinati all’esportazione in Italia, Stati Uniti e Canada. Nel1956 Twinings è la prima azienda a commercializzare il tè in bustina.
Negli anni ’70 il brand ha allargato la sua gamma di prodotti, producendo oltre 250 miscele tra tè, infusi e tisane: esiste una miscela adatta ad ogni stile di vita ed ad ogni gusto dei consumatori. Il té denominato English Breakfast e l’Early Grey are the most selled all around the world by different types of consumers.
Digital marketing afferma l’innovazione
Dopo il rilancio dei tè verdi nel 2016 esattamente 5 anni la Digital Communication del brand si rafforza e si concentra sul mondo degli infusi. Twinings sarà una nuova gamma di infusi 100% naturali. Un lancio che sarà supportato da un piano marketing importante con attività below the line per la prima volta sui digital websites e social media.
Con gli infusi Twinings Italia vuole infatti catturare l’attenzione di una fascia di consumatori più giovane rispetto al suo target abituale ed è alla ricerca di un’intensa strategia digitale.
«E’ la prima volta che, nel mercato italiano, approcciamo anche il mondo digitale. Ma lo reputiamo un aspetto fondamentale e per questo abbiamo aperto una gara per individuare il giusto partner con cui elaborare la strategia», ha dichiarato Fabio Pesce, General Manager di Twinings Italia, che ha specificato come l’investimento pubblicitario complessivo ammonta a circa 3 milioni di euro, divisi tra gli spot pubblicitari in TV oppure digital.
Discover SuperGood New Marketing 2021
Twinings accoglie e si lancia in una vera rivoluzione di gusto: dalle foglie essiccate di té delle migliori coltivazioni nascono té di alta qualità sia neri che verdi aromatizzati e denominati Supergoods. Té moderni dal gusto sorprendente che permette al brand Twinings di allarga il suo target di consumatori.
Lo
spot pubblicitario sottolinea gli aromi rivoluzionari ricco di sfumature di colori e di sapori: dal gusto esotico di cocco a quello dolce di ciliegia e fragola, dal fresco lampone alla briosa menta, dal piccante zenzero al cremoso mango. Super apprezzato anche il dissetante mix mirtillo-lampone. Gli abbinamenti di colore e sapore sono extra-ordinari e ben sperimentati. Supportati da un
packaging a forma piramidale indimenticabile ed ecosostenibile per il rispetto dell’ambiente. Per valorizzare il sapore di Twinings SuperGood si sceglie la tecnologia delle bustine piramidali, ottimale per garantire il massimo dell’esperienza di gusto.
Packaging rinnovato nel 2020
Nonostante la crisi pandemica Twinings ha tenuto alta la sua brand awareness confezionando in un’elegante scatola con foglia d’oro 40 filtri di 8 miscele diverse ed è ideale per vivere un’esperienza avvolgente di sapori unici tra cui il Tè nero aromatizzato zenzero e agrumi, Pure Green Tea dal sapore delicato e rinfrescante,Infuso aromatizzato ciliegia e cannella dal sapore avvolgente ed infineInfuso aromatizzato zenzero e limone dal gusto aromatico e frizzante uno dei più venduti.