Kompetere Journal

Top Menu

  • A Tu per Tu
  • Chi Siamo
  • Contact Us
  • Contatta la redazione
  • Contatti
  • Cookie Policy
  • Home Page
  • I Tg di Kompetere Journal
  • Il Max Editoriale
  • Il sabato di Kompetere
  • K – Health & Care
  • K – Professione Giornalista
  • K-Speciale Economia
  • Pubblica per Noi
  • Riflessioni Editoriali
  • Video Kompetere Journal

Main Menu

  • Home
  • Economy
  • Impresa
  • Strategy
  • Marketing
  • Tg
  • Video
  • A Tu per Tu
  • K-Moda
  • K-Speciale Economia
  • K – Professione Giornalista
  • K – Health & Care
  • Il sabato di Kompetere
  • Il Max Editoriale
  • Riflessioni
  • Contact

logo

Kompetere Journal

  • Home
  • Economy
    • La Bioeconomia come punto di forza per l'Italia

      26 Febbraio 2021
      0
    • Quanto costa conservare i nostri risparmi?

      22 Febbraio 2021
      0
    • Nautica, il colosso viareggino Perini Navi è fallito

      3 Febbraio 2021
      0
    • E-commerce come antidoto alla pandemia

      28 Gennaio 2021
      0
    • https://www.facebook.com/bascianomariateresadottoreagronomo/photos/a.489826757867475/977076315809181

      Cannabis: tra varietà, proprietà e coltivazione

      27 Gennaio 2021
      0
    • Idrogeno, futuro elemento chiave per la svolta green

      20 Gennaio 2021
      0
    • Come è cambiata la Cannabis in Italia

      19 Gennaio 2021
      0
    • Cannabis, l'ONU riconosce il valore terapeutico

      19 Gennaio 2021
      0
    • Elon Musk è l’uomo più ricco del 2020

      12 Gennaio 2021
      0
  • Impresa
    • Yves Rocher, natura e bellezza a sostegno della biodiversità

      25 Febbraio 2021
      0
    • Limite allo strapotere delle imprese Over The Top

      5 Ottobre 2020
      0
    • FCA, a Mirafiori il nuovo progetto pilota V2g

      15 Settembre 2020
      0
    • Menarini, apertura nuovo stabilimento in Italia

      6 Agosto 2020
      0
    • Zara chiude 1200 negozi e punta sull'e-commerce

      26 Giugno 2020
      0
    • Nuovo record a Wall Street per Tesla

      11 Giugno 2020
      0
    • Azimut Holding attesta una raccolta netta positiva

      11 Giugno 2020
      0
    • Snam e il nuovo Transition Bond Framework

      10 Giugno 2020
      0
    • Twitter punta allo smart working a tempo indefinito

      15 Maggio 2020
      0
  • Strategy
    • Maria Sharapova

      Maria Sharapova saluta il tennis con un cachet da 325 mln di ...

      27 Febbraio 2020
      0
    • aziende

      Da formazione a propensione applicativa

      10 Dicembre 2018
      0
    • SERVIRE E’ PRENDERSI CURA DEL CLIENTE

      17 Settembre 2018
      0
    • Leggere l'onda (l'arte della comunicazione)

      6 Settembre 2018
      0
    • I VENTI DEL CAMBIAMENTO

      28 Agosto 2018
      0
    • IL VOLTO, OSPIZIO RISTRETTO DELL’ANIMA

      27 Agosto 2018
      0
    • Leadership

      INCHINARSI SEMPRE DEFORMA LA SPINA DORSALE

      30 Luglio 2018
      0
    • Le parole sono fatti

      11 Giugno 2018
      0
    • Costa di più fidarci o non fidarci?

      31 Maggio 2018
      0
  • Marketing
    • https://www.telefoniatech.it/

      100 anni di Tim "Comunicare è vita"

      11 Febbraio 2021
      0
    • https://www.brand-news.it/brand/alimentari/food/mulino-bianco-futurebrand-firma-il-pack-della-limited-edition-degli-abbracci-per-gli-infermieri/

      Mulino Bianco,“Questi abbracci sono per loro”

      25 Gennaio 2021
      0
    • Brand OVS: love people not labels

      23 Dicembre 2020
      0
    • Programmazione Neurolinguistica e strategie di marketing

      2 Dicembre 2020
      0
    • Brand Journalism, la nuova strategia di marketing

      11 Novembre 2020
      0
    • Che cos'è il Neuromarketing?

      28 Ottobre 2020
      0
    • Personal Branding, vitale per la vita professionale

      4 Settembre 2020
      0
    • Sound branding, la nuova frontiera del marketing

      1 Settembre 2020
      0
    • Lavazza - The New Humanity

      21 Maggio 2020
      0
  • Tg
  • Video
  • A Tu per Tu
  • K-Moda
  • K-Speciale Economia
  • K – Professione Giornalista
  • K – Health & Care
  • Il sabato di Kompetere
  • Il Max Editoriale
  • Riflessioni
  • Contact
Economia e Società
Home›Economia e Società›Uber, nuove regole di sicurezza

Uber, nuove regole di sicurezza

Di Giovanna Molino
20 Maggio 2020
392
0
Condividi:

Uber annuncia nuove regole di sicurezza per tutti coloro che usufruiscono dell’applicazione. Dal 18 ma maggio sono subentrate nuove  norme per ripartire in modo da rispettare le regole igieniche sanitarie in corso. Uber ha previsto una dotazione di 30 mila mascherine e kit igienizzanti da distribuire agli autisti. Mentre saranno 2 mila i kit dedicati per i corrieri di Uber Eats dove ciascun kit comprende 25 mascherine con annesso disinfettante per le mani e salviette disinfettanti per un complesso di 50 mila mascherine, dove sono 800 i kit già consegnati.

Uber fornisce principalmente un servizio di trasporto automobilistico privato attraverso un’applicazione mobile che mette in collegamento diretto passeggeri e autisti.

Le modalità

La nuova checklist di sicurezza in app prevede che sia gli autisti che i corrieri prima di essere collegati online si scattino un selfie dimostrando di rispettare tutte le regole in vigore. E quindi in foto dovrà essere ben visibile la mascherina o una copertura per il viso utilizzando una nuova tecnologia chiamata “Mask Verification“. I corrieri ed autisti che non indossano l’attrezzatura anti-contagio non potranno collegarsi online. Inoltre agli autisti è stato chiesto di confermare anche norme di sicurezza aggiuntive. Ad esempio regolare la sanificazione del proprio veicolo e di mettere a disposizione dei clienti del disinfettante per le mani. Ed ai clienti inoltre verrà ribadito di adottare ulteriormente le prevenzioni per evitare la diffusione del contagio, come lavarsi le mani prima di salire in auto, sedersi sul sedile posteriore e favorire la ventilazione aprendo i finestrini. Queste le misure che saranno in vigore fino a fine giugno. 

Il commento

Al fine di fare chiarezza sulla questione il CEO di Uber Dara Khosrowshahi ha rilasciato alcune dichiarazioni.

«Per mesi abbiamo esortato le persone a restare a casa per la loro sicurezza e per quella dei conducenti. Ora che stiamo iniziando a muoverci vogliamo investire ulteriormente in misure per aiutare ad utilizzare Uber in sicurezza. Tra le iniziative anche la collaborazione con il partner come Unilever per aiutare gli autisti a viaggiare in modo sicuro». 

Sicurezza a livello globale

Uber ha stanziato a livello globale 50 milioni di dollari in modo da dare libero accesso agli autisti e corrieri dispositivi di protezione individuale. E quindi pulizia e sanificazione messi a disposizione per lavorare in sicurezza sulla app di Uber. Tutto questo include l’acquisto e la distribuzione di oltre 7 milioni di mascherine ed oltre 350 mila unità di prodotti pronti per la sanificazione e la pulizia in tutta Europa.

Tagsautistiautoautomobilicoronaviruscovid19kit sanificazionemascherinemask verificationuberuber eats
Articolo precedente

Bonus Bici: cos’è e chi può beneficiare ...

Next Article

Lavazza – The New Humanity

0
Shares
  • 0
  • +
  • 0
  • 0
Avatar

Giovanna Molino

Articoli correlati Dello stesso autore

  • Cittadini e territorio

    FASE 2: Si riparte e il popolo italiano pensa ad assicurarsi nel caso di una nuova impennata COVID-19

    16 Maggio 2020
    Di Vincenzo Capretto
  • Economia e Società

    La rivoluzione dei pagamenti elettronici

    30 Aprile 2020
    Di Maria Polimeno
  • Cittadini e territorio

    Festività pasquali, la tenacia dei trasgressori

    14 Aprile 2020
    Di Giovanna Molino
  • adas
    SpecialeTecnologia

    Svolta sui veicoli a motore, dal 2022 obbligatori i sistema di sicurezza

    11 Novembre 2019
    Di Pasquale Castaldo
  • Impresa

    Toyota e Suzuki: accordo per lo sviluppo di nuove tecnologie

    4 Settembre 2019
    Di Gianluca Grimaldi
  • Economia e Società

    Le linee guida per il rientro a scuola nel post pandemia

    27 Agosto 2020
    Di Francesco Casini

Potrebbe interessarti

  • I segreti del Trading online
    Economia e Società

    Trading online: cos’è e come funziona

  • Economia e Società

    Cina punta alla criptovaluta di Stato

  • Economia e Società

    Addio a Loris Meliconi, l’inventore del ‘guscio’ per telecomando

Partecipa al nostro network

Potrebbero interessarti

  • 1 Marzo 2021

    L’importanza del suolo in Italia

  • 26 Febbraio 2021

    “La fiamma spezzata” di Giovanni Taranto

  • 26 Febbraio 2021

    La Bioeconomia come punto di forza per l’Italia

  • 25 Febbraio 2021

    Yves Rocher, natura e bellezza a sostegno della biodiversità

  • 22 Febbraio 2021

    Quanto costa conservare i nostri risparmi?

Categorie

  • Business Revolution (25)
  • Cittadini e territorio (92)
  • Comunicati stampa (105)
  • Economia e Società (377)
  • Finanza (7)
  • Impresa (167)
  • Lavoro e occupazione (4)
  • Lettura Intelligente (69)
  • Marketing e Strategie (41)
  • Moda (25)
  • People Strategy (76)
  • Politics & Culture (34)
  • Speciale (89)
  • Start-up (19)
  • Tecnologia (123)

Kompetere Journal è una rivista online di profilo economico – finanziario pensata in modo da soddisfare le esigenze informative di una pluralità di interlocutori, dal professionista al risparmiatore, dal privato all’azienda. 

Copyright © 2017 Kompetere Journal. All rights reserved.

Pubblicazione registrata al tribunale di Napoli al n. 80 del 29 settembre 2006 ISSN: 2239-0847

Direttore responsabile: Massimiliano Musto

Vicedirettore: Nicole Lanzano

Responsabile di redazione: Mariantonietta Zaccone

  • Recent

  • Popular

  • L’importanza del suolo in Italia

    Di Pasquale Castaldo
    1 Marzo 2021
  • “La fiamma spezzata” di Giovanni Taranto

    Di Kompetere Journal
    26 Febbraio 2021
  • La Bioeconomia come punto di forza per l’Italia

    Di Maria Polimeno
    26 Febbraio 2021
  • Yves Rocher, natura e bellezza a sostegno della biodiversità

    Di Giovanna Molino
    25 Febbraio 2021
  • Export italiano

    Export italiano: continua la crescita del Made in Italy

    Di Massimo Oliviero
    28 Giugno 2017
  • coronavirus-violenzasulledonne

    L’altra faccia del coronavirus: la violenza sulle donne non va in pausa

    Di Miriana Kuntz
    23 Marzo 2020
  • Aria di decoupling tra Stati Uniti e Cina?

    Di Francesco Casini
    28 Ottobre 2020
  • edilizia e costruzioni in Campania

    La tipologia delle imprese del settore edilizia e costruzioni in Campania

    Di Massimo Deandreis
    14 Maggio 2015

Segui Kompetere su:

Tag

amazon apple assessore sonia palmeri auto Business campania cina coldiretti Comunicazione e Media coronavirus covid19 ecommerce economia Economia e Finanza europa Evoluzione digitale facebook food google governo Imprese Intesa Sanpaolo italia Lavoro Lavoro e occupazione lettura intelligente lockdown made in italy marketing Marketing e Strategie moda Napoli netflix Novità in Italia people strategy pil Politica ed elezioni Regione Campania Schegge di valore smart working Social Media Marketing startup tecnologia Tecnologia e sviluppo usa
  • Home
  • Politics & Culture
  • I Tg di Kompetere Journal
  • Contatti
  • Il sabato di Kompetere
  • Cookie Policy
Copyright © 2017 Kompetere Journal. Sviluppo: Enrico Nappi- Naadv