Olio Carli festeggia il suo secolo di vita 100 anni di storia, tradizione e di genuinità. L’olio é tipico della cultura mediterranea ed é il condimento cardine della dieta italiana. Il Mediterraneo è il “luogo” che ispira e dà forza alla passione per la qualità e spinge a ricercare il giusto equilibrio tra ogni cosa e l’armonia tra gli elementi. Questa è la filosofia dell’Olio Carli, da oltre un secolo, da quattro generazioni.

Ieri Oggi e Domani

Olio Carli ogni giorno é presente nelle case di numerose famiglie italiane, sinonimo di qualità Made In Italy e di bontà naturale per tutte le pietanze ed anche per le nostre specialità come contorni sott’olio e sott’aceto.

L’evoluzione dei gusti e degli stili di vita offre nuovi stimoli ed Olio Carli coniuga tradizione ed innovazione ed é sempre pronto a nuove sfide per continuare a trasformare ingredienti genuini in proposte di gusto da portare in tavola ogni giorno. Olio Carli é sinonimo di qualità e di passione quotidiana spinti soltanto da un’inesauribile interesse per le cose buone fatte bene.

Nella produzione dell’olio, le olive hanno una resa variabile a seconda del frutto e del suo contenuto di acqua di vegetazione. Questo significa che per riempire la bottiglia che ogni giorno usiamo per condire e cucinare, sono stati utilizzati ben 7 chili di olive che devono essere coltivate, frante ed imbottigliate secondo gli standard qualitativi d’Italia nel rispetto dell’ambiente.

La testimonianza di Gian Franco Carli

Gian Franco Carli, Amministratore Delegato Fratelli Carli, ha descritto la storia secolare dell’azienda Olio Carli:
«Siamo un’azienda familiare in cui le tradizioni, i valori e l’esperienza si trasmettono giorno dopo giorno da quattro generazioni e da sempre tracciano le linee guida del lavoro quotidiano. I sogni e le ambizioni di ciascuno di noi, dal più̀ anziano al più̀ giovane, sono lo stimolo per disegnare il futuro comune, senza mai perdere di vista il passato dal quale veniamo. Siamo convinti che la lavorazione e l’eccellenza dei nostri Oli rappresentino perfettamente la nostra storia familiare e imprenditoriale: qualità, rispetto per la comunità e per l’ambiente, trasparenza e responsabilità. Non potrei definire tutto questo se non come un grande amore per il nostro lavoro».