Kompetere Journal

Top Menu

  • A Tu per Tu
  • Chi Siamo
  • Contact Us
  • Contatta la redazione
  • Contatti
  • Cookie Policy
  • Home Page
  • I Tg di Kompetere Journal
  • Il Max Editoriale
  • Il sabato di Kompetere
  • K – Health & Care
  • K – Professione Giornalista
  • K-Speciale Economia
  • Pubblica per Noi
  • Riflessioni Editoriali
  • Video Kompetere Journal

Main Menu

  • Home
  • Economy
  • Impresa
  • Strategy
  • Marketing
  • Tg
  • Video
  • A Tu per Tu
  • K-Moda
  • K-Speciale Economia
  • K – Professione Giornalista
  • K – Health & Care
  • Il sabato di Kompetere
  • Il Max Editoriale
  • Riflessioni
  • Contact

logo

Kompetere Journal

  • Home
  • Economy
    • Idrogeno, futuro elemento chiave per la svolta green

      20 Gennaio 2021
      0
    • Come è cambiata la Cannabis in Italia

      19 Gennaio 2021
      0
    • Cannabis, l'ONU riconosce il valore terapeutico

      19 Gennaio 2021
      0
    • Elon Musk è l’uomo più ricco del 2020

      12 Gennaio 2021
      0
    • https://www.bloomberg.com/billionaires/

      La pandemia sembra non toccare i “paperoni”

      7 Gennaio 2021
      0
    • Legge di bilancio 2021, tutte le novità

      29 Dicembre 2020
      0
    • Festività, crisi economica sotto l'albero

      21 Dicembre 2020
      0
    • Analisi sul mercato degli idrocarburi

      14 Dicembre 2020
      0
    • Imprenditoria Femminile e Digital Communication

      14 Dicembre 2020
      0
  • Impresa
    • Limite allo strapotere delle imprese Over The Top

      5 Ottobre 2020
      0
    • FCA, a Mirafiori il nuovo progetto pilota V2g

      15 Settembre 2020
      0
    • Menarini, apertura nuovo stabilimento in Italia

      6 Agosto 2020
      0
    • Zara chiude 1200 negozi e punta sull'e-commerce

      26 Giugno 2020
      0
    • Nuovo record a Wall Street per Tesla

      11 Giugno 2020
      0
    • Azimut Holding attesta una raccolta netta positiva

      11 Giugno 2020
      0
    • Snam e il nuovo Transition Bond Framework

      10 Giugno 2020
      0
    • Twitter punta allo smart working a tempo indefinito

      15 Maggio 2020
      0
    • CDP e Intesa Sanpaolo a supporto di Argo Tractors

      11 Maggio 2020
      0
  • Strategy
    • Maria Sharapova

      Maria Sharapova saluta il tennis con un cachet da 325 mln di ...

      27 Febbraio 2020
      0
    • aziende

      Da formazione a propensione applicativa

      10 Dicembre 2018
      0
    • SERVIRE E’ PRENDERSI CURA DEL CLIENTE

      17 Settembre 2018
      0
    • Leggere l'onda (l'arte della comunicazione)

      6 Settembre 2018
      0
    • I VENTI DEL CAMBIAMENTO

      28 Agosto 2018
      0
    • IL VOLTO, OSPIZIO RISTRETTO DELL’ANIMA

      27 Agosto 2018
      0
    • Leadership

      INCHINARSI SEMPRE DEFORMA LA SPINA DORSALE

      30 Luglio 2018
      0
    • Le parole sono fatti

      11 Giugno 2018
      0
    • Costa di più fidarci o non fidarci?

      31 Maggio 2018
      0
  • Marketing
    • https://www.brand-news.it/brand/alimentari/food/mulino-bianco-futurebrand-firma-il-pack-della-limited-edition-degli-abbracci-per-gli-infermieri/

      Mulino Bianco,“Questi abbracci sono per loro”

      25 Gennaio 2021
      0
    • Brand OVS: love people not labels

      23 Dicembre 2020
      0
    • Programmazione Neurolinguistica e strategie di marketing

      2 Dicembre 2020
      0
    • Brand Journalism, la nuova strategia di marketing

      11 Novembre 2020
      0
    • Che cos'è il Neuromarketing?

      28 Ottobre 2020
      0
    • Personal Branding, vitale per la vita professionale

      4 Settembre 2020
      0
    • Sound branding, la nuova frontiera del marketing

      1 Settembre 2020
      0
    • Lavazza - The New Humanity

      21 Maggio 2020
      0
    • Vicenda Morgan-Bugo, è caccia al famoso testo

      21 Febbraio 2020
      0
  • Tg
  • Video
  • A Tu per Tu
  • K-Moda
  • K-Speciale Economia
  • K – Professione Giornalista
  • K – Health & Care
  • Il sabato di Kompetere
  • Il Max Editoriale
  • Riflessioni
  • Contact
Marketing e Strategie
Home›Marketing e Strategie›Vicenda Morgan-Bugo, è caccia al famoso testo

Vicenda Morgan-Bugo, è caccia al famoso testo

Di Giovanna Molino
21 Febbraio 2020
848
0
Condividi:

Il musicista ed ex frontman dei Bluvertigo, Marco Castoldi, in arte Morgan, è da giorni la star indiscussa cercata da tutti i salotti più famosi dei programmi televisivi. Il musicista è reduce dalla partecipazione per poi essere squalificato alla 4° serata del 70esimo festival di Sanremo 2020, dove gareggiava con il collega Bugatti in arte Bugo con il brano intitolato “Sincero“. Il foglio è stato messo all’asta…sarà una strategia per “vendersi” alle ospitate in televisione?

Il motivo della squalificazione

Il motivo per il quale la canzone è stata squalificata è proprio per il gesto di Morgan, a causa delle divergenze personali con Bugo. Due minuti prima di salire sul palco dell’Ariston, l’ex dei Bluvertigo ha deciso di cambiare il testo della canzone scrivendo su di un foglio uno “alternativo” con inerenti insulti personali rivolti al collega. Bugo, ignaro di tutto e sorpreso dal tranello teso da Morgan, lascia il palco davanti a milioni di spettatori in mondovisione.

Il testo diventato famoso

Le brutte intenzioni, la maleducazione, la tua brutta figura di ieri sera, la tua ingratitudine, la tua arroganza, fai ciò che vuoi mettendo i piedi in testa, ma tu sai solo coltivare invidia, ringrazia il cielo sei su questo palco, ringrazia chi ti ci ha portato dentro, e questo sono io. Testo che lo stesso Morgan ha dichiarato che farà diventare un remix. 

Il foglio messo all’asta

Durante un’ospitata a “Live – Non è la d’Urso” su canale 5, Morgan, anticipa alla conduttrice Barbara D’Urso che metterà all’asta il famoso foglietto su eBay partendo dalla modica cifra di 5 euro. 

Quanto sta guadagnando all’asta?

Da domenica scorsa il celeberrimo foglietto con il testo della canzone modificata sta riscuotendo un grande successo su eBay. Al momento si contano più di 165 offerte ed ha raggiunto 3.019 euro. Ma l’asta non è ancora terminata, e fino alla data di scadenza fissata al 22 febbraio 2020 la cifra è destinata a salire. 

I soldi ricavati saranno devoluti in beneficenza

Come già anticipato da Morgan, i soldi ricavati del testo, andranno tutti in beneficenza. Ma non è tutto chi si aggiudicherà il famoso foglio avrà l’esclusiva di leggere il testo per intero, quindi un contenuto inedito.

Successo social pazzesco

La scena dove Bugo lascia il palco é già entrata nella storia, oltre 13 milioni di visualizzazioni Youtube. E per non parlare della famosa espressione di Morgan che esclama da solo sul palco ” ma cosa succede” diventata virale, con gif e meme geniali, condivisi e ricondivisi migliaia di volte. Fake di bigliettini dei Baci Perugina, immagini ritoccate dei famosi biscotti, Macine Mulino Bianco, insomma un boom mediatico vero e proprio. Ormai la vicenda Bugo-Morgan è destinata a restare nella storia del Festival di Sanremo, anche perché è stato un evento davvero raro. Tutto questo polverone mediatico non sembra essere una sorpresa visto l’episodio così eclatante.

TagsbugocanzoneebayFestival di Sanremofogliettomorgan
Articolo precedente

I fumatori subiscono un ulteriore taglio al ...

Next Article

Green New Deal italiano, nuove opportunità

0
Shares
  • 0
  • +
  • 0
  • 0
Avatar

Giovanna Molino

Articoli correlati Dello stesso autore

  • Economia e Società

    Sanremo 2020, 70 anni e non sentirli

    3 Febbraio 2020
    Di Giovanna Molino
  • Economia e Società

    Sanremo 2020, un festival al femminile

    10 Febbraio 2020
    Di Ivana Murolo
  • Economia e Società

    I 40 anni di Tiziano Ferro, tra record e successi

    24 Febbraio 2020
    Di Giovanna Molino
  • Eye Tracking
    Marketing e StrategieSpeciale

    Eye tracking, cosa attira l’attenzione dei consumatori

    12 Dicembre 2017
    Di Massimo Oliviero
  • Business RevolutionEconomia e SocietàFinanzaMarketing e StrategieTecnologia

    Microsoft, il 4 aprile 1975 la rivoluzione informatica

    4 Aprile 2018
    Di Nicoletta Lanzano
  • Marketing e Strategie

    Un marketing senza social media? Lush ci prova

    31 Maggio 2019
    Di Gianluca Grimaldi

Potrebbe interessarti

  • Brexit: i gruppi bancari pronti ad abbandonare il Regno Unito
    Economia e Società

    Brexit: banche pronte a lasciare il Regno Unito dal 2017

  • Economia e Società

    La Digitalizzazione agricola unisce Tim, Coldiretti e Bonifiche Ferraresi

  • Economia e Società

    Menarini, nuove donazioni per contrastare il Covid-19

Partecipa al nostro network

Potrebbero interessarti

  • 26 Gennaio 2021

    Vinted, i mercati dell’usato sono diventati digital

  • 25 Gennaio 2021

    Mulino Bianco,“Questi abbracci sono per loro”

  • 20 Gennaio 2021

    Idrogeno, futuro elemento chiave per la svolta green

  • 19 Gennaio 2021

    Come è cambiata la Cannabis in Italia

  • 19 Gennaio 2021

    Cannabis, l’ONU riconosce il valore terapeutico

Categorie

  • Business Revolution (25)
  • Cittadini e territorio (90)
  • Comunicati stampa (99)
  • Economia e Società (372)
  • Finanza (7)
  • Impresa (166)
  • Lavoro e occupazione (4)
  • Lettura Intelligente (69)
  • Marketing e Strategie (40)
  • Moda (25)
  • People Strategy (76)
  • Politics & Culture (34)
  • Speciale (89)
  • Start-up (19)
  • Tecnologia (119)

Kompetere Journal è una rivista online di profilo economico – finanziario pensata in modo da soddisfare le esigenze informative di una pluralità di interlocutori, dal professionista al risparmiatore, dal privato all’azienda. 

Copyright © 2017 Kompetere Journal. All rights reserved.

Pubblicazione registrata al tribunale di Napoli al n. 80 del 29 settembre 2006 ISSN: 2239-0847

Direttore responsabile: Massimiliano Musto

Vicedirettore: Nicole Lanzano

Responsabile di redazione: Mariantonietta Zaccone

  • Recent

  • Popular

  • Vinted, i mercati dell’usato sono diventati digital

    Di Miriana Kuntz
    26 Gennaio 2021
  • https://www.brand-news.it/brand/alimentari/food/mulino-bianco-futurebrand-firma-il-pack-della-limited-edition-degli-abbracci-per-gli-infermieri/

    Mulino Bianco,“Questi abbracci sono per loro”

    Di Ivana Murolo
    25 Gennaio 2021
  • Idrogeno, futuro elemento chiave per la svolta green

    Di Pasquale Castaldo
    20 Gennaio 2021
  • Come è cambiata la Cannabis in Italia

    Di Giovanna Molino
    19 Gennaio 2021
  • Export italiano

    Export italiano: continua la crescita del Made in Italy

    Di Massimo Oliviero
    28 Giugno 2017
  • coronavirus-violenzasulledonne

    L’altra faccia del coronavirus: la violenza sulle donne non va in pausa

    Di Miriana Kuntz
    23 Marzo 2020
  • Aria di decoupling tra Stati Uniti e Cina?

    Di Francesco Casini
    28 Ottobre 2020
  • edilizia e costruzioni in Campania

    La tipologia delle imprese del settore edilizia e costruzioni in Campania

    Di Massimo Deandreis
    14 Maggio 2015

Segui Kompetere su:

Tag

amazon apple assessore sonia palmeri auto Business campania cina coldiretti Comunicazione e Media coronavirus covid19 ecommerce economia Economia e Finanza europa Evoluzione digitale facebook food google governo Imprese Intesa Sanpaolo italia Lavoro Lavoro e occupazione lettura intelligente lockdown made in italy marketing Marketing e Strategie moda Napoli netflix Novità in Italia people strategy pil Politica ed elezioni Regione Campania Schegge di valore smart working Social Media Marketing startup tecnologia Tecnologia e sviluppo usa
  • Home
  • Politics & Culture
  • I Tg di Kompetere Journal
  • Contatti
  • Il sabato di Kompetere
  • Cookie Policy
Copyright © 2017 Kompetere Journal. Sviluppo: Enrico Nappi- Naadv
Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Cliccando su ''Ok'' o continuando la navigazione accetterai la politica sui Cookie adottata. Puoi rifiutare cliccando su ''Rifiuto'' o approfondire la normativa cliccando su ''Normativa''.OkRifiutoNormativa