Personalizza le preferenze di consenso

Utilizziamo i cookie per aiutarti a navigare in modo efficiente ed eseguire determinate funzioni. Troverai informazioni dettagliate su tutti i cookie in ogni categoria di consenso qui sotto.

I cookie che sono classificati come "Necessari" vengono memorizzati sul tuo browser in quanto sono essenziali per abilitare le funzionalità di base del sito.... 

Sempre attivi

I cookie necessari sono richiesti per abilitare le funzionalità di base di questo sito, come fornire un accesso sicuro o modificare le preferenze di consenso. Questi cookie non memorizzano dati personali identificabili.

Nessun cookie da mostrare

I cookie funzionali aiutano a svolgere determinate funzionalità, come la condivisione del contenuto del sito web su piattaforme di social media, la raccolta di feedback e altre funzionalità di terze parti.

Nessun cookie da mostrare

I cookie analitici vengono utilizzati per comprendere come i visitatori interagiscono con il sito web. Questi cookie aiutano a fornire informazioni su parametri quali il numero di visitatori, il tasso di rimbalzo, la fonte di traffico, ecc.

Nessun cookie da mostrare

Questi cookie vengono utilizzati per comprendere e analizzare gli indici di prestazione chiave del sito Web, il che aiuta a fornire un'esperienza migliore per i visitatori.

Nessun cookie da mostrare

I cookie pubblicitari vengono utilizzati per fornire ai visitatori annunci pubblicitari personalizzati in base alle pagine visitate in precedenza e per analizzare l'efficacia delle campagne pubblicitarie.

Nessun cookie da mostrare

È Nutella a trionfare nella classifica della “marca più amata dagli italiani”. Superbrands Superbrands Pop Award, la più importante iniziativa di valorizzazione delle marche a livello mondiale, ha promosso con la collaborazione di Radio Italia (che ha coinvolto oltre 22 mila ascoltatori e fans sui social media, ndr), la terza edizione del Superbrands POP Award. Nutella nasce nel 1964 ad Alba, dall’industria dolciaria piemontese Ferrero. Il nome Nutella è composto da ‘Nut’ (nocciola in inglese) e dal suffisso ‘ella’ (bella).

Superbrands Pop Award 2017: Nutella al primo posto, a seguire celebri brand Internazionali

La classifica parla chiaro, gli italiani hanno espresso decisamente il proprio pensiero: Nutella non è solo la famosa crema alla nocciola da spalmare su una fetta di pane o su un biscotto a colazione, ma molto di più. Emozione, passione, amore e fantasia sono gli “ingredienti” che hanno messo d’accordo il popolo italiano. Un primato che fa sicuramente piacere all’industria del Made in Italy e alle eccellenze nostrane.

Sul podio della classifica, troviamo in seconda posizione il colosso del commercio elettronico Amazon (vincitrice lo scorso anno, ndr) e in terza Disney. Seguono Apple, Coca Cola, Samsung, Google, Mulino Bianco, Bottega Verde e Vespa. Dalla classifica fuoriescono alcuni aspetti interessanti, legati all’evoluzione del brand: la rilevanza della tecnologia, che se sfruttata bene ci aiuta a vivere meglio e i valori legati al coinvolgimento emotivo di alcuni brand.

“Tantissime persone hanno voluto dimostrare la loro passione per i brand esprimendo le loro preferenze e premiando quelli che hanno saputo costruire con loro relazioni autentiche e coinvolgenti. Un brand che vuole essere super deve parlare ai cuori delle persone e la classifica POP celebra quelli capaci di donare emozioni ed esperienze vivide e memorabili, lasciando un segno indelebile nelle nostre vite”. Queste le parole di Sergio Tonfi, Editor di Superbrands.

Il premio Superbrands Pop Award sarà consegnato il 28 settembre all’Auditorium di Radio Italia. Che mondo sarebbe senza Nutella…