Kompetere Journal

Top Menu

  • K-Speciale Economia
  • K – Professione Giornalista
  • K – Health & Care
  • Il Max Editoriale
  • Il sabato di Kompetere
  • Riflessioni Editoriali

Main Menu

  • Home
  • Economy
  • Impresa
  • Strategy
  • Marketing
  • Tg
  • Video
  • A Tu per Tu
  • K-Moda
  • Contact
  • K-Speciale Economia
  • K – Professione Giornalista
  • K – Health & Care
  • Il Max Editoriale
  • Il sabato di Kompetere
  • Riflessioni Editoriali

logo

Kompetere Journal

  • Home
  • Economy
    • locandina mostra della stampa, comunicazione e arti grafiche, dal 3 al 5 marzo

      Med Exhibit Print: rete di eccellenze

      26 Gennaio 2023
      0
    • Caro Carburante: malcontento e insoddisfazione

      18 Gennaio 2023
      0
    • locandina mostra della stampa, comunicazione e arti grafiche, dal 3 al 5 marzo

      Med Exhibit Print: arriva a Napoli, nel 2023, la Fiera della Stampa

      23 Dicembre 2022
      0
    • Bonus 150€, la piccola strenna di Natale dal Governo

      19 Dicembre 2022
      0
    • https://www.flickr.com/photos/ramella/1861002263/in/photostream/

      Manovra, approvata dal CdM per 35 miliardi

      22 Novembre 2022
      0
    • COP27, conclusa la Conferenza delle Nazioni Unite sui Cambiamenti Climatici

      21 Novembre 2022
      0
    • Gas sotto i 100 euro, ma le bollette?

      27 Ottobre 2022
      0
    • Energia, rapporto Coop 2022: presto una famiglia su tre farà fatica a ...

      13 Settembre 2022
      0
    • jysk

      JYSK apre a Casoria la prima sede in Campania

      12 Agosto 2022
      0
  • Impresa
    • locandina mostra della stampa, comunicazione e arti grafiche, dal 3 al 5 marzo

      Med Exhibit Print: rete di eccellenze

      26 Gennaio 2023
      0
    • Wellbeing: perché è così importante per le aziende?

      2 Dicembre 2022
      0
    • Un secolo di vita per Olio Carli

      30 Settembre 2021
      0
    • La natalità imprenditoriale supera di gran lunga il 2020

      30 Luglio 2021
      0
    • Imprese vs Pandemia, chi scende e chi sale

      1 Giugno 2021
      0
    • Yves Rocher, natura e bellezza a sostegno della biodiversità

      25 Febbraio 2021
      0
    • Limite allo strapotere delle imprese Over The Top

      5 Ottobre 2020
      0
    • FCA, a Mirafiori il nuovo progetto pilota V2g

      15 Settembre 2020
      0
    • Menarini, apertura nuovo stabilimento in Italia

      6 Agosto 2020
      0
  • Strategy
    • locandina mostra della stampa, comunicazione e arti grafiche, dal 3 al 5 marzo

      Med Exhibit Print: rete di eccellenze

      26 Gennaio 2023
      0
    • Maria Sharapova saluta il tennis con un cachet da 325 mln di ...

      27 Febbraio 2020
      0
    • Da formazione a propensione applicativa

      10 Dicembre 2018
      0
    • SERVIRE E’ PRENDERSI CURA DEL CLIENTE

      17 Settembre 2018
      0
    • Leggere l'onda (l'arte della comunicazione)

      6 Settembre 2018
      0
    • I VENTI DEL CAMBIAMENTO

      28 Agosto 2018
      0
    • IL VOLTO, OSPIZIO RISTRETTO DELL’ANIMA

      27 Agosto 2018
      0
    • INCHINARSI SEMPRE DEFORMA LA SPINA DORSALE

      30 Luglio 2018
      0
    • Le parole sono fatti

      11 Giugno 2018
      0
  • Marketing
    • WMR DIGITAL SUMMIT, IL GOTHA DEL WEB MARKETING RADUNATO IN VENETO

      20 Gennaio 2023
      0
    • Il marketing sfrutta al meglio la pandemia

      5 Gennaio 2022
      0
    • Novi fiera di essere italiana da sempre

      16 Dicembre 2021
      0
    • Morellato, Rise up and shine con i suoi gioielli da vivere


      3 Dicembre 2021
      0
    • Rebranding innovativo 2021, Amazon ed Adobe Creative cloud

      25 Novembre 2021
      0
    • Pringles: rebranding vincente dal 1967

      15 Novembre 2021
      0
    • Twinings: English Breakfast and Early Grey known all around the world

      8 Novembre 2021
      0
    • STAR dalla tradizione all'innovazione

      4 Novembre 2021
      0
    • Bialetti, Father of Italian Moka

      28 Ottobre 2021
      0
  • Tg
  • Video
  • A Tu per Tu
  • K-Moda
  • Contact
  • Med Exhibit Print: rete di eccellenze

  • WMR DIGITAL SUMMIT, IL GOTHA DEL WEB MARKETING RADUNATO IN VENETO

  • Caro Carburante: malcontento e insoddisfazione

  • Med Exhibit Print: arriva a Napoli, nel 2023, la Fiera della Stampa

  • Bonus 150€, la piccola strenna di Natale dal Governo

Lavoro e occupazione
Home›Lavoro e occupazione›Digital Transformation Manager, il nuovo corso di formazione di Consorzio Ro.Ma.

Digital Transformation Manager, il nuovo corso di formazione di Consorzio Ro.Ma.

By Kompetere Journal
26 Gennaio 2022
949
0
Share:

Sono aperte le selezioni per il nuovo corso di formazione promosso dall’Ente di Formazione Consorzio Ro.Ma. Il corso ha l’obiettivo di formare la figura professionale innovativa del “DIGITAL TRANSFORMATION MANAGER”. Si tratta di figura professionale in forte ascesa, la cui richiesta sul mercato del lavoro è oggetto di una ragguardevole crescita. Il corso di formazione è finanziato dalla Regione Campania.

A chi è rivolto?

Il corso di formazione è rivolto ai giovani dai 18 ai 34 anni non compiuti ed è rivolto a 20 allievi e 4 uditori.

Se interessati, consultate il BANDO DI SELEZIONE e compilate la DOMANDA DI AMMISSIONE al corso. Le domande d’ammissione dovranno pervenire entro le ore 12,00 del giorno 8 febbraio 2022. 

Per ulteriori informazioni rivolgersi a:
KOMPETERE IN DIGITALE c/o CONSORZIO RO.MA. via Don Giovanni Minzoni n. 17/25 – Casoria (NA);
Tel. 0815401081 – Fax 08118896742 – Cell. 3406348535 – Email consorzioroma.na@gmail.com

Come è articolato il corso?

Il corso ha una durata totale di 800 ore di cui 480 in aula e 320 ore di stage presso aziende rinomate del settore.

Le ore d’aula saranno svolte presso la sede dell’Ente di Formazione Consorzio Ro.Ma. sita in Casoria alla via Don Giovanni Minzoni n.17/25. Le ore di formazione saranno espletate da docenti universitari proveniente dall’Università degli Studi di Napoli “La Parthenope” Dipartimento Studi Aziendali e Quantitativi e da professionisti provenienti dal mondo del lavoro.

Le ore di stage saranno coordinate dall’Agenzia Per il Lavoro Tempi Moderni, la quale orienterà i discenti e li indirizzerà verso le aziende del settore.

I partecipanti percepiranno un indennizzo pari ad 1,00€ per ogni ora di presenza.

“DIGITAL TRANSFORMATION MANAGER – settore marketing” in partenariato con:

  • Agenzia per il lavoro Tempi Moderni spa
  • Università degli Studi di Napoli Parthenope – dipartimento DISAQ
  • Istituto scolastico Enrico Fermi
  • Istituto scolastico S. Pizzi

Saranno riconosciuti dall’Università Parthenope num. 36 crediti formativi. Al termine del percorso sarà rilasciata la qualifica professionale di Digital Transformation Manager riconosciuta a livello europeo.

Chi è il Digital Transformation Manager?

La figura del D.T.M. accompagna l’azienda nel processo di digitalizzazione ed innovazione, gestendo tempestivamente l’evoluzione dei cambiamenti e garantendo la crescita di una cultura d’impresa orientata al digitale. I settori d’intervento del D.T.M. riguardano prevalentemente il modello di business aziendale, i processi produttivi, il know-how.

La figura di Digital Transformation Manager che il corso in oggetto intende formare sarà specializzata nella digitalizzazione dei uno dei rami economici e produttivi più importanti ai fini dello sviluppo digitale, il settore del Marketing. La digitalizzazione del marketing apporta considerevoli benefici ai processi aziendali: l’incremento delle informazioni sui clienti, le campagne mirate e personalizzate, la maggiore efficacia di comunicazione, la fidelizzazione con il cliente sono solo alcuni degli obiettivi prioritari che la customer experience persegue con costanza nell’era del digitale. A tal proposito, assumono rilevanza determinante l’utilizzo e la conoscenza dei Social Network.

Tagsconsorzio Ro.Ma.corso di formazionedigitalLavoromarketing
Previous Article

Regione Campania lancia fondo per le piccole ...

Next Article

Truffe telematiche: occhio alle finte e-mail su ...

0
Shares
  • 0
  • +
  • 0
  • 0

Kompetere Journal

Kompetere Journal è una rivista online di profilo economico – finanziario pensata in modo da soddisfare le esigenze informative di una pluralità di interlocutori, dal professionista al risparmiatore, dal privato all’azienda.

Related articles More from author

  • Marketing e Strategie

    Bialetti, Father of Italian Moka

    28 Ottobre 2021
    By Ivana Murolo
  • Marketing e Strategie

    WWF FOOD4NATURE 2021, MADE IN ITALY BIO

    14 Giugno 2021
    By Ivana Murolo
  • Lettura IntelligentePeople StrategySpeciale

    “FAR FINTA D’ESSER SANI”

    23 Febbraio 2018
    By Ugo Righi
  • Comunicati stampa

    FORUM PA SUD: PALMERI «REGIONE CAMPANIA PRIMA IN ITALIA SU MOLTE MISURE SULLE POLITICHE ATTIVE DEL LAVORO»

    15 Novembre 2019
    By Kompetere Journal
  • Marketing e Strategie

    70 candeline per l’Istituto di Alti Studi SSML Carlo Bo

    31 Agosto 2021
    By Ivana Murolo
  • Marketing e Strategie

    Marketing ingannevole, le conseguenze possono non essere solo economiche

    29 Agosto 2019
    By Gianluca Grimaldi

Potrebbe interessarti

  • Economia e Società

    Più tutele per chi compra la casa con un mutuo

  • Impresa

    Cnh Industrial, possibile scorporo di Iveco

  • Economia e Società

    Terre rare, l’oro cinese del XXI secolo

Partecipa al nostro network

Potrebbero interessarti

  • 26 Gennaio 2023

    Med Exhibit Print: rete di eccellenze

  • 20 Gennaio 2023

    WMR DIGITAL SUMMIT, IL GOTHA DEL WEB MARKETING RADUNATO IN VENETO

  • 18 Gennaio 2023

    Caro Carburante: malcontento e insoddisfazione

  • 23 Dicembre 2022

    Med Exhibit Print: arriva a Napoli, nel 2023, la Fiera della Stampa

  • 19 Dicembre 2022

    Bonus 150€, la piccola strenna di Natale dal Governo

Categorie

  • Business Revolution (25)
  • Cittadini e territorio (107)
  • Comunicati stampa (147)
  • Disclaimer (4)
  • Economia e Società (420)
  • Finanza (8)
  • Impresa (172)
  • Lavoro e occupazione (9)
  • Lettura Intelligente (67)
  • Marketing e Strategie (79)
  • Moda (31)
  • People Strategy (77)
  • Politics & Culture (36)
  • Speciale (93)
  • Start-up (25)
  • Tecnologia (133)

 

Kompetere Journal è una rivista online di profilo economico – finanziario pensata in modo da soddisfare le esigenze informative di una pluralità di interlocutori, dal professionista al risparmiatore, dal privato all’azienda. 

Copyright © 2017 Kompetere Journal. All rights reserved.

Pubblicazione registrata al tribunale di Napoli al n. 80 del 29 settembre 2006 ISSN: 2239-0847

Direttore responsabile: Massimiliano Musto

Vicedirettore: Nicole Lanzano

Responsabile di redazione: Mariantonietta Zaccone

  • Recent

  • Popular

  • locandina mostra della stampa, comunicazione e arti grafiche, dal 3 al 5 marzo

    Med Exhibit Print: rete di eccellenze

    By Kompetere Journal
    26 Gennaio 2023
  • WMR DIGITAL SUMMIT, IL GOTHA DEL WEB MARKETING RADUNATO IN VENETO

    By Vincenzo Capretto
    20 Gennaio 2023
  • Caro Carburante: malcontento e insoddisfazione

    By Kompetere Journal
    18 Gennaio 2023
  • locandina mostra della stampa, comunicazione e arti grafiche, dal 3 al 5 marzo

    Med Exhibit Print: arriva a Napoli, nel 2023, la Fiera della Stampa

    By Kompetere Journal
    23 Dicembre 2022
  • Aria di decoupling tra Stati Uniti e Cina?

    By Francesco Casini
    28 Ottobre 2020
  • Export italiano: continua la crescita del Made in Italy

    By Massimo Oliviero
    28 Giugno 2017
  • Il mercato del food in Italia, prospettive e trend

    By Gennarino Iovino
    2 Dicembre 2019
  • L’altra faccia del coronavirus: la violenza sulle donne non va in pausa

    By Miriana Kuntz
    23 Marzo 2020

Segui Kompetere Journal su:

Tag

amazon app apple assessore sonia palmeri brand Business campania cina comunicazione coronavirus covid19 ecommerce economia Economia e Finanza europa Evoluzione digitale facebook google governo green Imprese Intesa Sanpaolo italia Lavoro Lavoro e occupazione lettura intelligente lockdown made in italy marketing Marketing e Strategie moda Napoli Novità in Italia pandemia people strategy pmi Politica ed elezioni Regione Campania Schegge di valore smart working Social Media Marketing startup tecnologia Tecnologia e sviluppo usa
  • Home
  • Politics & Culture
  • I Tg di Kompetere Journal
  • Contatti
  • Il sabato di Kompetere
  • Cookie Policy
Copyright © 2017 Kompetere Journal. Sviluppo: Enrico Nappi- Naadv