Diadora rappresenta uno dei brand più diffusi in tutta Europa nella commercializzazione di prodotti sportivi. Lancia nuove campagne promozionali per riposizionare il brand con un main focus davvero significativo: far riflettere e far comprendere sul vero significato dello sport e i suoi relativi benefici. Nasce così l’idea promozionale definita “The Step Manifesto”, il primo manifesto sportivo che un brand scrive insieme alle persone.

Un progetto di cui Together è partner strategico, creativo e produttivo. Un nuovo posizionamento che parte dalla storia del brand é quello su cui si fonda la partnership tra Diadora e Together è iniziata dalla fase di analisi ed evoluzione del brand nel corso degli anni. Diadora, in partnership con Diadora ha studiato in modo approfondito target e contesto con un mix di interviste e di reportage fotografici on the road per comprendere quanto comodi ed adatti siano i prodotti sportivi Diadora secondo l’opinione degli appassionati di sport e su quali valori si muovono gli atleti. Molte risposte mettono in evidenza che si gioca per vincere, si corre per arrivare primi, bisogna superare i nostri limiti, guardare al traguardo come la vera meta. E se tutto fosse messo in discussione? Se lo sport fosse concepito come un’ attività in se per sé?

The Step Manifesto è per noi la concretizzazione di quella che chiamiamo togetherness: qualcosa di unico, di inedito, capace di avere un impatto concreto nella vita reale, come un nuovo modo di vivere lo sport, che nasce dall’incontro tra il brand e le persone” ha dichiarato Fabio Padoan, manager di Together.

Il nuovo focus di Diadora per il nuovo Marketing promozionale

Partendo da queste riflessioni, Diadora e Together danno vita ad un posizionamento diverso e mettono in evidenza come main focus  il qui ed ora, l’importanza del presente. Un posizionamento che mette al centro i passi, i passi dello sport come quelli della vita, perché il prossimo passo è tutto quello che abbiamo e ha il potere di cambiare il nostro domani. Proprio da questo pensiero nasce il nuovo purpose di diadora: un brand che esiste per aiutare tutte le persone a lasciare il segno. Perché con tanti passi sportivi si possono lasciare tante impronte significative.

Diadora Utility 

Un nuovo approccio é quello della creazione di un video su Facebook ed Instagram dove gli utenti erano invitati a rispondere ad alcune domande poste da un chatbot sull’app Facebook Messenger e a condividere i propri pensieri sul ritorno al lavoro. Con questa iniziativa Diadora porta avanti un progetto di vicinanza e comunità durante un periodo di incertezza, mettendosi in ascolto le diverse esigenze dei consumatori.

#VogliAMOcorrere

Il claim della nuova campagna che ha accompagnato Diadora durante la stagione Primavera/Estate 2021 ha l’obiettivo di promuovere l’amore per la corsa in ogni sua forma. Visualizzato da milioni di utenti e consumatori ad Agosto/Settembre 2021 possiede come main focus con particolare attenzione alle tre linee Sport, Sportswear ed Heritage. L’obiettivo di coinvolgere l’utente e integrare alla comunicazione di brand awareness con messaggi più focalizzati.