Personalizza le preferenze di consenso

Utilizziamo i cookie per aiutarti a navigare in modo efficiente ed eseguire determinate funzioni. Troverai informazioni dettagliate su tutti i cookie in ogni categoria di consenso qui sotto.

I cookie che sono classificati come "Necessari" vengono memorizzati sul tuo browser in quanto sono essenziali per abilitare le funzionalità di base del sito.... 

Sempre attivi

I cookie necessari sono richiesti per abilitare le funzionalità di base di questo sito, come fornire un accesso sicuro o modificare le preferenze di consenso. Questi cookie non memorizzano dati personali identificabili.

Nessun cookie da mostrare

I cookie funzionali aiutano a svolgere determinate funzionalità, come la condivisione del contenuto del sito web su piattaforme di social media, la raccolta di feedback e altre funzionalità di terze parti.

Nessun cookie da mostrare

I cookie analitici vengono utilizzati per comprendere come i visitatori interagiscono con il sito web. Questi cookie aiutano a fornire informazioni su parametri quali il numero di visitatori, il tasso di rimbalzo, la fonte di traffico, ecc.

Nessun cookie da mostrare

Questi cookie vengono utilizzati per comprendere e analizzare gli indici di prestazione chiave del sito Web, il che aiuta a fornire un'esperienza migliore per i visitatori.

Nessun cookie da mostrare

I cookie pubblicitari vengono utilizzati per fornire ai visitatori annunci pubblicitari personalizzati in base alle pagine visitate in precedenza e per analizzare l'efficacia delle campagne pubblicitarie.

Nessun cookie da mostrare

Negli ultimi decenni si è riscontrato quanto possa essere indispensabile nella vita di tutti lo smartphone e che è adoperato per quasi tutte le attività come guardare un film, lavorare su un foglio Excel, creare video promozionali leggere e-mail ed essere aggiornati su tutte le novità commerciali. A questo proposito si dà importanza al Mobile Marketing che ha acquisito sempre una maggiore importanza.

Cos’è il Mobile Marketing?

Comprende tutte le attività di interazione e comunicazione promozionale con diversi target di utenti che cercano informazioni tramite smartphone.  L’obiettivo principale del Marketing Mobile è quello di raggiungere il proprio pubblico tramite strategie multi canale attraverso inserzioni all’interno di app, notifiche sponsorizzate, email, ma anche tramite pubblicità con i social media. In Italia oltre l’ 80% dei cittadini possiede uno smartphone e consulta il maggior numero di informazioni e di recensioni tramite il proprio cellulare, perciò, risulta fondamentale inviare messaggi informativi e promozionali per il Mobile Marketing. Per questo motivo è molto importante considerare il mobile come punto centrale di una strategia di comunicazione efficace, poiché significherebbe diminuire drasticamente l’ audience della strategia di Marketing.

Fondamentale per le aziende

La strategia di Mobile Marketing per le aziende risulta essere un’arma vincente. Promuovere sconti commerciali o eventi culturali tramite Mobile Marketing ha riscontrato molto successo tanto che la metà delle promozioni commerciali o culturali sono state frutto di un sapiente Mobile Marketing. Con un buon utilizzo dei software di Mobile Marketing è possibile individuare con grande attenzione tantissimi utenti molto eterogenei tra di loro che posso essere attratti da una stessa tipologia di acquisto o di servizio.

Esiste anche il Real Time Marketing, una strategia di Mobile Marketing molto precisa, che studia i tempi di connessione della maggior parte di utenti ed è capace così di creare un Marketing mirato e diretto quindi particolarmente comunicativo.

Il settore Mobile è in continua crescita con nuovi siti creati su misura di dispositivi smartphone o tablet che ha un modo di visualizzazione totalmente differente dalla navigazione Internet sullo schermo desktop.

Mobile ed e-mail Marketing

Nel Mobile Marketing bisogna tener conto di 3 elementi fondamentali che lo caratterizzano rispetto agli altri tipi di Marketing, realizzando una comunicazione che crea connessione immediatezza e geolocalizzazione.

Di grande importanza sono anche delle e-mail leggibili tramite da smartphone il design ed il contenuto devono essere facilmente fruibili da un piccolo schermo che molti utenti leggono almeno una volta al giorno ed accettando cookies e consensi vari si accede ad una lista per creare una giusta fidelizzazione di pubblico sia nel settore commerciale sia nel settore culturale.