• Home
  • TALK & VIDEO
  • REDAZIONE

Rebranding innovativo 2021, Amazon ed Adobe Creative cloud

di Redazione | 25 Nov, 2021

Visualizzazioni: 9
Il 2021 é stato un anno di significativa ripresa post-pandemia, un anno di innovazione e di cambiamento per la creazione di uno sguardo ad un futuro più costruttivo. Rientra in questa mission il rebranding delle App di Amazon mobile e di Adobe Creative Cloud.
L’App Store a cui é collegato Amazon è disponibile sui dispositivi mobile iPhone, iPod touch, iPad e Macintosh che permettono ai consumatori di acquistare tramite questa App. Finora si conta un successo di download, poiché é stata scaricata da oltre 30 milioni di utenti in tutta Europa. Le applicazioni possono essere sia gratuite che a pagamento, e possono essere scaricate direttamente dal cellulare o dal computer.

È importante il restyling dell’icona dell’App Amazon che nonostante abbia registrato vendite superiori al 60% ha voluto innovarsi con una strategia grafica, sostituendo l’immagine del carrello con il pittogramma del sorriso e del nastro adesivo azzurro. Si riprende così uno dei valori fondanti degli acquisti sull’ e-commerce Amazon ovvero quello di acquistare con il sorriso e con la voglia di ricevere tramite il corriere un prodotto tanto desiderato.

Il restyling di Adobe Creative Cloud

Adobe Creative Cloud, principale software utilizzato dai grafici in numerosissime aziende di comunicazione italiane ed estere ed ha puntato sul rebranding del suo strumento di lavoro fondamentale il Creative Cloud, una raccolta di più di 20 app idonee per la fotografia, la progettazione grafica, il montaggio di video facilmente fruibili agli utenti di Internet che appartengono a target differenti. Il Creative Cloud si occupa della grafica con colori particolari ed é indispensabili per il Digital Marketing.

Durante gli ultimi 10 anni l’icona Adobe Creative Cloud onnipresente sui computer di tutti i Graphic Designers in tutta Italia ed in tutta Europa presenta una sfumatura colorata che ha avuto successo un paio di anni fa dall’App di fotografia Instagram che sicuramente ricorda più il mondo creativo del freddo e a tinta piatta logo precedente. Un logo creativo per un software per creativi che dia una brand awareness maggiore e di conseguenza una maggiore visibilità e percezione della tipologia di lavoro che svolgono tutti i Graphic Designers.

Il rebranding originale di queste App sia per Amazon sia per Adobe hanno potenziato l’utilizzo delle stesse applicazioni, ottenendo maggiore visibilità e riscontro da parte di consumatori e di lavoratori nel settore grafica, garantendo la loro mission per il futuro di Amazon e di Adobe.

Seguici

  • Facebook
  • Twitter
  • Instagram
  • YouTube
  • LinkedIn

Cerca

Ultime News

  • L’effetto domino del Risiko bancario
  • Meloni alla Casa Bianca: dazi, Gnl e Nato al centro del vertice con Trump
  • Milano capitale del design: il Salone del Mobile conta 302mila presenze e il 68% di operatori esteri
  • Al via i bandi da 500 milioni per le tecnologie strategiche al Sud
  • Dazi Trump: nuovi dazi USA, reazioni globali e rischi economici

Kompetere Journal è una rivista online di profilo economico – finanziario pensata in modo da soddisfare le esigenze informative di una pluralità di interlocutori, dal professionista al risparmiatore, dal privato all’azienda.

Direttore responsabile: Massimiliano Musto

Vicedirettore: Nicole Lanzano

Segreteria di redazione: Mariantonietta De Rosa

SEGUICI

  • Segui
  • Segui
  • Segui
  • Segui
  • Segui

REDAZIONE

COOKIE POLICY

PRIVACY POLICY

DISCLAIMER

Copyright © 2025  All rights reserved. Pubblicazione registrata al tribunale di Napoli al n. 80 del 29 settembre 2006 ISSN: 2239-0847