Personalizza le preferenze di consenso

Utilizziamo i cookie per aiutarti a navigare in modo efficiente ed eseguire determinate funzioni. Troverai informazioni dettagliate su tutti i cookie in ogni categoria di consenso qui sotto.

I cookie che sono classificati come "Necessari" vengono memorizzati sul tuo browser in quanto sono essenziali per abilitare le funzionalità di base del sito.... 

Sempre attivi

I cookie necessari sono richiesti per abilitare le funzionalità di base di questo sito, come fornire un accesso sicuro o modificare le preferenze di consenso. Questi cookie non memorizzano dati personali identificabili.

Nessun cookie da mostrare

I cookie funzionali aiutano a svolgere determinate funzionalità, come la condivisione del contenuto del sito web su piattaforme di social media, la raccolta di feedback e altre funzionalità di terze parti.

Nessun cookie da mostrare

I cookie analitici vengono utilizzati per comprendere come i visitatori interagiscono con il sito web. Questi cookie aiutano a fornire informazioni su parametri quali il numero di visitatori, il tasso di rimbalzo, la fonte di traffico, ecc.

Nessun cookie da mostrare

Questi cookie vengono utilizzati per comprendere e analizzare gli indici di prestazione chiave del sito Web, il che aiuta a fornire un'esperienza migliore per i visitatori.

Nessun cookie da mostrare

I cookie pubblicitari vengono utilizzati per fornire ai visitatori annunci pubblicitari personalizzati in base alle pagine visitate in precedenza e per analizzare l'efficacia delle campagne pubblicitarie.

Nessun cookie da mostrare

STAR, brand leader in Italia ed in Europa di condimenti alimentari sin dagli anni ‘60, ha introdotto sul mercato l’utilissimo e super apprezzato Dado Star ed il celebre Gran Ragù. Negli anni ’80 STAR si lancia in una nuova sfida, introducendo sul mercato italiano il suo primo tea in filtri con Star Tea. Segue la camomilla Sogni d’Oro, infusi tipici del buon sonno e benessere. Inizialmente nel corso degli anni ’60 la sede si trova ad Agrate Brianza.
Oggi appartiene al brand GBfoods un gruppo che riunisce molteplici realtà alimentari e aziende locali presenti in Spagna, Italia, Olanda, Russia, Repubbliche con i prestigiosi brand Gallina Blanca, Star, Grand’Italia, Jumbo. Pieno riferimento alle ricette locali che vengono esportate in tutto il mondo il Gruppo GBFOODS si impegna a garantire quotidianamente una cucina bilanciata e mostra rispetto nei confronti del sociale e dell’ ambiente.

Marketing innovativo dagli inizi degli anni ’70-80

Negli anni ’70 il brand introduce Pummarò, la prima passata di pomodoro prodotta a livello industriale in Italia, e Polpabella, polpa di pomodoro tagliata a cubetti. STAR innova la sua strategia di marketing promozionale e diventa un brand icona delle famiglie italiane.
Le pubblicità diventano più accattivanti e più esperienziali, dove i prodotti diventano i protagonisti anche senza packaging e vengono adoperati durante il video per far partecipare chi visualizza lo spot. Cucinare diventa più coinvolgente ed interessante anche con l’introduzione del celebre TIGULLIO che entra a far parte del brand STAR con il miglior incasso di vendite per il pesto alla Genovese e con le nuove ricette di pesto di Radicchio e Speck e pesto di Olive e Mandorle.

Un brand che abbraccia diverse culture internazionali

Piena innovazione e rivoluzione per lo storico brand STAR che accompagna nonne e mamme nella preparazione di ottime pietanze é quando nel 2009 é introdotto sul mercato italiano il primo brodo pronto con un formato in brick che rivoluziona l’idea dell’iconico dado, utilizzato da oltre 50 anni. Un nuovo segmento di mercato con nuovi potenziali clienti tendono ad acquisire interesse per il brand STAR che decide di introdurre e lanciare sul mercato nel 2013 i noodles orientali Saikebon, una rivoluzione per lo scaffale dei piatti pronti che attira un nuovo segmento di mercato, appassionato di cultura orientale o che vede i noodles Saikebon come una valida e pratica alternativa per le giornate fuori casa o le gite fuori porta.