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La U di UniEuro per tutti oggi rappresenta un brand dal logo facilmente riconoscibile per tutti. Lo slogan scelto negli anni 2000 conquista ancora un cuore che “Batte. Forte. Sempre”. UniEuro con questo slogan pubblicitario diventa un’ impronta per i consumatori, perché incarna i valori del brand stesso: vicinanza, impegno, passione.
Il rilancio del brand che continua la sua innovazione permette il rilancio ha della brand awareness con tratti di forte innovazione e istintività.
La Mission del brand UniEuro è facilmente riconoscibile tutti i prodotti sono una garanzia e rappresentano un acquisto che segue il concetto di convenienza e funzionalità. Non manca l’accoglienza dei lavoratori che curano con attenzione il customer care e il vasto assortimento dei prodotti che permette ad UniEuro di essere rilevante everywhere con le soluzioni del domani.

Progetto digitale NoCyberbullismo 

Le tecnologie digitali sono fonte di comunicazione soprattutto per la generazione dei teenagers. Per questa ragione UniEuro sponsorizzando i suoi prodotti tecnologici, lancia il progetto NoCiberbullismo per sensibilizzare i giovani ad assumere atteggiamenti non aggressivi ma consapevoli, ideando e promuovendo, con la Polizia di Stato, il tour  #cuoriconnessi.

Durante e post pandemia Covid-19

Nel 2015 il brand UniEuro si espanda al mondo digitale, attivando con successo il nuovo sito e-commerce con un nuovo restyling e il lancio della nuova App che agevola la consultazione dei prodotti.
Lo scoppio della pandemia Covid-19 ha coinvolto il brand che ha subito delle perdite. L’e-commerce e la Digital Communication hanno agevolato le vendite a fine 2020 hanno visto un incremento di vendite di circa il 20%  hanno consentito un robusto recupero, favorito dall’efficacia della strategia di UniEuro. Il canale online nel primo trimestre ha registrato un +76,8%.

I risultati conseguiti confermano che UniEuro è uno tra i primi brand italiani considerato leader nella distribuzione di elettronica di consumo ed elettrodomestici in Italia. Consentono di prefigurare il ritorno al pagamento di una svolta digitale da record. La conquista di incassi di oltre 100 milioni di euro (si parla di risultati difficili da replicare) permette di collocare UniEuro in una situazione nuova e di suggellare una nuova proposta a supporto di un piano specifico di trasformazione digitale del brand. Marketing e comunicazione rappresentano una leva strategica per UniEuro che annualmente ha sempre investito, ma che ora porta avanti il progetto di svolta digitale, incrementando con il 30% degli incassi sul Digital Marketing che permette un customer journey più agevole.