Kompetere Journal è una rivista online di profilo economico – finanziario di proprietà di Associazione Studi e Ricerche Economiche Kompetere, che ne finanzia interamente le attività e la struttura.

L’associazione Studi e Ricerche Economiche Kompetere (in breve REK) con codice fiscale 93037340630, partita iva 08874461216 è iscritta al registro Regionale della Campania delle Associazioni di Promozione Sociale  al numero 124 del. 22-02-2016, ha sede in via don Giovanni  Minzoni,17 – 80026 Casoria (Na) – Italy

 

Pubblicazione registrata al tribunale di Napoli al n. 80 del 29 settembre 2006 ISSN: 2239-0847

 

Direttore responsabile: Massimiliano Musto

 

Vicedirettore: Nicole Lanzano

 

La rivista è gratuita e totalmente finanziata dall’Associazione Studi e Ricerche Economiche Kompetere, l’unica interazione è con Google ADS

Alcuni dei servizi di seguito indicati potrebbero utilizzare Cookie per identificare l’Utente o utilizzare la tecnica del behavioral retargeting, ossia visualizzare annunci pubblicitari personalizzati in base agli interessi e al comportamento dell’Utente, rilevati anche al di fuori di questa Applicazione. Per avere maggiori informazioni in merito, ti suggeriamo di verificare le informative privacy dei rispettivi servizi.

Google AdSense (Google)

Google AdSense è un servizio di advertising fornito da Google Inc.

Dati Personali trattati: Cookie; Dati di utilizzo.

Luogo del trattamento: USA – Privacy Policy – Opt Out.

 

Normativa sul Fact-Checking

Tutta la redazione di KOMPETEREJOURNAL.IT si impegna quotidianamente per garantire ai lettori un’informazione corretta e veritiera. Per questo motivo, al fine di mantenere e tutelare la credibilità della nostra testata, operiamo un controllo severo affinché l’errore sia ridotto al minimo, per evitare di incorrere nella distribuzione di notizie false.

Kompeterejournal è un progetto editoriale che unisce in rete collaboratori, giornalisti e tecnici interni ed esterni al fine di fornire un informazione di qualità, corretta e veritiera sulle principali tematiche economiche. Tutte le notizie sono verificate prima di essere pubblicate e la loro attendibilità è garantita dall’uso di fonti qualificate. . I nostri giornalisti si occupano del controllo delle notizie e della valutazione della loro veridicità prevalentemente mediante il confronto con fonti certificate. Anche di quest’ultime viene verificata l’attendibilità prima della pubblicazione. Non si estrapolano notizie da altri siti web o pagine, l’unico rapporto è con Agenzie di stampa qualificate.

Il direttore responsabile in ultima analisi si assume, a norma di legge, la responsabilità di quanto pubblicato.

 

Normativa Deontologica

Le nostre regole di condotta indicano i comportamenti che osserviamo nello svolgimento delle varie attività aziendali che interessano il quotidiano on line LA PRESSA.

CONDOTTA CORRETTA E TRASPARENTE I giornalisti e tutti i collaboratori   devono osservare una condotta corretta e trasparente nello svolgimento della propria funzione. Nel rispetto delle norme di legge, i giornalisti-collaboratori devono mantenere un comportamento improntato a disponibilità, rispetto e collaborazione reciproca. Nei rapporti con i terzi, i giornalisti-collaboratori si impegnano ad agire in modo corretto e trasparente evitando informazioni ingannevoli e comportamenti tali da trarre direttamente o indirettamente indebito vantaggio da altrui posizioni di debolezza o non conoscenza.

CONFLITTO DI INTERESSI Tutti i giornalisti-collaboratori devono assicurare che ogni decisione assunta nell’ambito delle proprie attività sia presa nell’interesse del giornale. I conflitti di interessi vanno comunicati in modo da adottare comportamenti idonei a mantenere l’indipendenza di giudizio e di scelta del giornale.

BENEFICI Atti di cortesia commerciale, come omaggi o forme di ospitalità, sono consentiti nella misura in cui siano comunicati e condivisi con tutta la redazione. Non è consentito offrire (o ricevere) direttamente o indirettamente denaro, regali, o benefici di qualsiasi natura a titolo personale, a (da) terzi (Pubblica Amministrazione, associazioni, altre organizzazioni di analoga natura, clienti, fornitori) allo scopo di trarre indebito vantaggio per sé stessi e per il giornale, influenzando l’autonomia di giudizio del destinatario.

TRASPARENZA IN OGNI OPERAZIONE E ATTIVITÀ Ogni operazione e/o attività deve essere lecita, autorizzata, coerente, documentata, verificabile, in conformità al principio di tracciabilità, alle procedure aziendali, secondo criteri di prudenza e a tutela degli interessi. Ogni giornalista-collaboratore che effettui operazioni aventi ad oggetto somme di denaro, beni o altre utilità economicamente valutabili appartenenti alla Società, deve fornire ragionevolmente le opportune evidenze per consentire la verifica delle suddette operazioni.

USO DEI BENI AZIENDALI Ciascun giornalista-collaboratore è tenuto ad operare con diligenza a tutela dei beni aziendali, osservando comportamenti responsabili ed in linea con le politiche aziendali. Nella gestione dei beni aziendali, la Società si impegna nella tutela dei dati e dei sistemi informatici propri e altrui e garantisce il rispetto normativa in materia di tutela del diritto d’autore eventualmente applicabile. Ciascun giornalista-collaboratore ha la responsabilità di custodire e preservare i beni della rivista.