Apple Pay sbarca in Italia

Apple Pay, il servizio di pagamenti contactless di Apple, lanciato nel 2014 in America è finalmente arrivato nel nostro paese. Per poter usufruire del servizio basta disporre di un iPhone, iWatch o iPad, al resto ci pensa Wallet (una carta di credito di una banca che supporta il servizio, ndr). Al momento, le banche che hanno aderito al servizio sono UniCredit e Carrefour Banca, ma esiste anche un altro modo per poter fare acquisti con Apple Pay: basta scaricare l’applicazione Boon (una carta di credito virtuale, ndr) e aggiungerla a Wallet. L’uso di Boon è gratuito per i primi 12 mesi, successivamente ha un costo di 0.99 cent. al mese. Per poter pagare nei negozi con l’iPhone, basta appoggiare il dito sul Touch ID e avvicinare il cellulare al lettore contactless. Auchan, Autogrill, Carrefour, Eataly, Esselunga, Eurospin, H&M, Ikea, La Gardenia, Leroy Merlin, Lidl, Limoni, McDonald’s, Mediaworld, Mondadori Store, Ovs, La Rinascente, Sephora, Simply e UniEuro sono i grandi magazzini che permettono di pagare già con Apple Pay. Per l’occasione, Apple ha cominciato a distribuire gli adesivi di Apple Pay agli esercenti commerciali che permettono il pagamento. Per richiedere gli adesivi, basta andare sul sito www.applepaysupplies.com e farne richiesta.

Sullo sbarco di Apple Pay nel Bel Paese, si è espressa anche Jennifer Bailey, vicepresidente di Apple.“L’Italia per noi è un mercato strategico perché ha una buona percentuale di Pos contactless, ovvero il 50%, che da oggi potranno utilizzare Apple Pay. Inoltre vedo una buona adozione nel food e lifestyle. L’utilizzo del servizio è cresciuto del 450% nel mondo e i punti di forza sono semplicità, sicurezza e privacy”.  

I numeri che riguardano il settore dei pagamenti digitali in Italia, confermano le parole di Jennifer Bailey. Infatti, lo scorso anno sono stati raggiunti 190 miliardi di euro di pagamenti digitali e nel 2019 potrebbero superare i 100 miliardi. Una vera e propria rivoluzione nel settore dei pagamenti via POS.

226 Total Views 2 Views Today