Kompetere Journal

Top Menu

  • K-Speciale Economia
  • K – Professione Giornalista
  • K – Health & Care
  • Il Max Editoriale
  • Il sabato di Kompetere
  • Riflessioni Editoriali

Main Menu

  • Home
  • Economy
  • Impresa
  • Strategy
  • Marketing
  • Tg
  • Video
  • A Tu per Tu
  • K-Moda
  • Contact
  • K-Speciale Economia
  • K – Professione Giornalista
  • K – Health & Care
  • Il Max Editoriale
  • Il sabato di Kompetere
  • Riflessioni Editoriali

logo

Kompetere Journal

  • Home
  • Economy
    • MediaWorld presenta “gli italiani e l’energia”, indagine su caro carburante e caro ...

      29 Aprile 2022
      0
    • Bollette: da aprile luce e gas -10%, ma la stangata è davvero ...

      5 Aprile 2022
      0
    • Sole 24 Ore, Green economy verso la transizione italiana

      24 Marzo 2022
      0
    • Dalla pandemia nasce… lo Smart Worker

      28 Febbraio 2022
      0
    • La moneta Euro compie 20 anni d'Unione Europea

      19 Gennaio 2022
      0
    • Pensione: ecco cosa accade con la legge di bilancio 2022

      17 Gennaio 2022
      0
    • Manovra 2022, le nuove possibilità

      28 Dicembre 2021
      0
    • Euro, arriva nel 2024 il restyling delle banconote

      9 Dicembre 2021
      0
    • Vaccini Covid: in arrivo la pillola che immunizza?

      3 Novembre 2021
      0
  • Impresa
    • Un secolo di vita per Olio Carli

      30 Settembre 2021
      0
    • La natalità imprenditoriale supera di gran lunga il 2020

      30 Luglio 2021
      0
    • Imprese vs Pandemia, chi scende e chi sale

      1 Giugno 2021
      0
    • Yves Rocher, natura e bellezza a sostegno della biodiversità

      25 Febbraio 2021
      0
    • Limite allo strapotere delle imprese Over The Top

      5 Ottobre 2020
      0
    • FCA, a Mirafiori il nuovo progetto pilota V2g

      15 Settembre 2020
      0
    • Menarini, apertura nuovo stabilimento in Italia

      6 Agosto 2020
      0
    • Zara chiude 1200 negozi e punta sull'e-commerce

      26 Giugno 2020
      0
    • Nuovo record a Wall Street per Tesla

      11 Giugno 2020
      0
  • Strategy
    • Maria Sharapova saluta il tennis con un cachet da 325 mln di ...

      27 Febbraio 2020
      0
    • Da formazione a propensione applicativa

      10 Dicembre 2018
      0
    • SERVIRE E’ PRENDERSI CURA DEL CLIENTE

      17 Settembre 2018
      0
    • Leggere l'onda (l'arte della comunicazione)

      6 Settembre 2018
      0
    • I VENTI DEL CAMBIAMENTO

      28 Agosto 2018
      0
    • IL VOLTO, OSPIZIO RISTRETTO DELL’ANIMA

      27 Agosto 2018
      0
    • INCHINARSI SEMPRE DEFORMA LA SPINA DORSALE

      30 Luglio 2018
      0
    • Le parole sono fatti

      11 Giugno 2018
      0
    • Costa di più fidarci o non fidarci?

      31 Maggio 2018
      0
  • Marketing
    • Il marketing sfrutta al meglio la pandemia

      5 Gennaio 2022
      0
    • Novi fiera di essere italiana da sempre

      16 Dicembre 2021
      0
    • Morellato, Rise up and shine con i suoi gioielli da vivere


      3 Dicembre 2021
      0
    • Rebranding innovativo 2021, Amazon ed Adobe Creative cloud

      25 Novembre 2021
      0
    • Pringles: rebranding vincente dal 1967

      15 Novembre 2021
      0
    • Twinings: English Breakfast and Early Grey known all around the world

      8 Novembre 2021
      0
    • STAR dalla tradizione all'innovazione

      4 Novembre 2021
      0
    • Bialetti, Father of Italian Moka

      28 Ottobre 2021
      0
    • Lego, progettare in presenza si trasforma in creatività online

      22 Ottobre 2021
      0
  • Tg
  • Video
  • A Tu per Tu
  • K-Moda
  • Contact
  • MediaWorld presenta “gli italiani e l’energia”, indagine su caro carburante e caro bolletta

  • Bollette: da aprile luce e gas -10%, ma la stangata è davvero evitata?

  • Sole 24 Ore, Green economy verso la transizione italiana

  • Dalla pandemia nasce… lo Smart Worker

  • La moneta Euro compie 20 anni d’Unione Europea

Marketing e Strategie
Home›Marketing e Strategie›Dietorelle, 40 anni di sana dolcezza

Dietorelle, 40 anni di sana dolcezza

By Ivana Murolo
2 Luglio 2021
558
0
Share:

Il famoso brand Dietorelle produce e garantisce ad un ampio numero di consumatori gustose caramelle attualmente disponibili anche vegan con aromi naturali e dolcificate con l’estratto di Stevia. Dietorelle vanta una storia lunga 40 anni ed oltre ai numerosi gusti di caramelle tradizionali ha prodotto ed ottenuto grande riscontro con caramelle risultato di una sapiente ricetta dal forte sapore naturale della frutta e zero zucchero senza aromi e coloranti artificiali.

Il brand insieme al brand Saila, Galatine e Dietor ha ricevuto un incremento grazie ai fondi di private equity Cvc e Nordic Capital nel 2005.

La vasta gamma dei prodotti Dietorelle è venduta presso le più grandi catene di distribuzione organizzata GDO bar e tabaccherie. Le caramelle si dividono principalmente in 4 tipologie:

  1. gommose (alla liquirizia e alla menta),
  2. morbide alla frutta (tantissimi gusti dalla fragola al limone dai frutti di bosco agli agrumi,
  3. caramelle rinfrescanti al gusto di menta e ice,
  4. caramelle dure alla frutta ripiene e le gelées (al gusto mora, fragola e ciliegia).

Dietorelle sono caramelle equilibrate e con un gusto tutto naturale grazie all’utilizzo dell’estratto Stevia, della giungla dell’alto Paranà, nel Paraguay orientale, combinando l’isomalto e maltitolo, dolcificanti molto leggeri che conferiscono un gusto sugar-free. Bastano pochi milligrammi per dare il gusto dolce alla caramella senza aumentarne le calorie.

Dietorelle sono caramelle per tutti i gusti associate ai momenti migliori delle donne con la campagna promozionale “D MOMENTS”.

Gelées, dure e ripiene, morbide o gommose sono caramelle protagoniste di piccoli momenti di grande e sano gusto.

100% VEGAN

Il brand Dietorelle ha a cuore la natura, perciò, propone una linea vegan per le caramelle morbide, sostituendo nella preparazione la Gelatina Animale con l’Amido, mantenendo inalterata la caratteristica consistenza delle caramelle.

Dolcezza senza Zucchero

Dietorelle ha promosso le sue caramelle con un’orecchiabile claim che ha avuto audience “DOLCEZZA SENZA ZUCCHERO” con la scelta di background musicale il brano spagnolo Besame mucho.

La campagna promozionale è presente in tv e sui social e digital media sarà in tv con pianificazione di GroupM. Il main focus dello spot promozionale è quello di poter ottenere dolcezza non soltanto dalle gustose caramelle che con l’estratto di Stevia non risultano particolarmente dolci, ma con la dolcezza dei baci e di abbracci tra persone che si amano.

La caramella appare in primo piano perché il focus deriva dalla voce narrante che commenta “la dolcezza non ha bisogno di zucchero, ha bisogno di coraggio”.

Dietorelle dà valore alla tematica dell’amore in tutte le sue molteplici forme, non per prendere una posizione politica, ma perché fare pubblicità talvolta significa anche trovare un metodo per generare un’eco mediatico tra approvazioni e dissensi che permette di dare ancora maggiore risalto al prodotto offerto sul mercato.

Tagscaramelledietorellegreenmarketingsteviavegan
Previous Article

Mobile Marketing, innovazione degli anni 2000

Next Article

Pepsi dal Nord Carolina diffusa in tutto ...

0
Shares
  • 0
  • +
  • 0
  • 0

Ivana Murolo

Laureata in Lingue, Letterature e Culture dell' Europa e delle Americhe presso l' Istituto Universitario Orientale di Napoli, amo tutto ciò che è espressione della creatività in vari campi: comunicazione, marketing, abbigliamento, cinema, cultura e musica internazionale. Mi affascinano le dinamiche comunicative e tutto ciò che coinvolge empaticamente le persone. Provo curiosità verso il mondo che mi circonda, amo la lettura, i viaggi, l' arte e la comunicazione digitale e sono sempre aggiornata sulle ultime tendenze della moda e del mercato. E' di mio interesse tutto ciò che è nuovo e stimolante; la citazione che mi sprona ogni giorno a dare il meglio di me è "The difference that makes the difference" e sono pronta ad accettare sempre nuove sfide.

Related articles More from author

  • Marketing e Strategie

    Pepsi dal Nord Carolina diffusa in tutto il mondo

    7 Luglio 2021
    By Ivana Murolo
  • Tecnologia

    Dall’invenzione di casa IronLev alla levitazione elettromagnetica dei treni del futuro

    9 Novembre 2020
    By Miriana Kuntz
  • Marketing e Strategie

    Limoncé, il liquore al limone dal cuore italiano

    17 Giugno 2021
    By Ivana Murolo
  • Marketing e Strategie

    McDonald’s: da chiosco di hamburger a fast food

    23 Dicembre 2019
    By Ivana Murolo
  • Marketing e Strategie

    Brand Journalism, la nuova strategia di marketing

    11 Novembre 2020
    By Ivana Murolo
  • Marketing e Strategie

    Il marketing sfrutta al meglio la pandemia

    5 Gennaio 2022
    By Maria Polimeno

Potrebbe interessarti

  • Economia e Società

    Le città migliori dove aprire un’attività

  • Economia e Società

    Pasquale Tridico attacca gli imprenditori

  • Economia e SocietàImpresa

    Trovato l’accordo sulla web tax: c’è l’ok dei ministri delle finanze al G20

Partecipa al nostro network

Potrebbero interessarti

  • 12 Maggio 2022

    “L’Oro Verde nel Lazio”, tre workshop promossi da Consorzio Ro.Ma.

  • 9 Maggio 2022

    Pubblicato sul sito dell’ODG Campania il test sulla Motherhood penalty

  • 29 Aprile 2022

    Festa del Lavoro, Tree: “Aversa nuova sede strategica per il mercato del lavoro!”

  • 29 Aprile 2022

    MediaWorld presenta “gli italiani e l’energia”, indagine su caro carburante e caro bolletta

  • 5 Aprile 2022

    Bollette: da aprile luce e gas -10%, ma la stangata è davvero evitata?

Categorie

  • Business Revolution (25)
  • Cittadini e territorio (99)
  • Comunicati stampa (135)
  • Disclaimer (4)
  • Economia e Società (409)
  • Finanza (7)
  • Impresa (170)
  • Lavoro e occupazione (8)
  • Lettura Intelligente (67)
  • Marketing e Strategie (78)
  • Moda (30)
  • People Strategy (76)
  • Politics & Culture (36)
  • Speciale (91)
  • Start-up (23)
  • Tecnologia (133)

 

Kompetere Journal è una rivista online di profilo economico – finanziario pensata in modo da soddisfare le esigenze informative di una pluralità di interlocutori, dal professionista al risparmiatore, dal privato all’azienda. 

Copyright © 2017 Kompetere Journal. All rights reserved.

Pubblicazione registrata al tribunale di Napoli al n. 80 del 29 settembre 2006 ISSN: 2239-0847

Direttore responsabile: Massimiliano Musto

Vicedirettore: Nicole Lanzano

Responsabile di redazione: Mariantonietta Zaccone

  • Recent

  • Popular

  • “L’Oro Verde nel Lazio”, tre workshop promossi da Consorzio Ro.Ma.

    By Kompetere Journal
    12 Maggio 2022
  • Pubblicato sul sito dell’ODG Campania il test sulla Motherhood penalty

    By Kompetere Journal
    9 Maggio 2022
  • Festa del Lavoro, Tree: “Aversa nuova sede strategica per il mercato del lavoro!”

    By Kompetere Journal
    29 Aprile 2022
  • MediaWorld presenta “gli italiani e l’energia”, indagine su caro carburante e caro bolletta

    By Vincenzo Capretto
    29 Aprile 2022
  • Aria di decoupling tra Stati Uniti e Cina?

    By Francesco Casini
    28 Ottobre 2020
  • Export italiano: continua la crescita del Made in Italy

    By Massimo Oliviero
    28 Giugno 2017
  • Il mercato del food in Italia, prospettive e trend

    By Gennarino Iovino
    2 Dicembre 2019
  • L’altra faccia del coronavirus: la violenza sulle donne non va in pausa

    By Miriana Kuntz
    23 Marzo 2020

Segui Kompetere Journal su:

Tag

amazon app apple assessore sonia palmeri brand Business campania cina coldiretti comunicazione coronavirus covid19 ecommerce economia Economia e Finanza europa Evoluzione digitale facebook google governo green Imprese Intesa Sanpaolo italia Lavoro Lavoro e occupazione lettura intelligente lockdown made in italy marketing Marketing e Strategie moda Napoli Novità in Italia pandemia people strategy Politica ed elezioni Regione Campania Schegge di valore smart working Social Media Marketing startup tecnologia Tecnologia e sviluppo usa
  • Home
  • Politics & Culture
  • I Tg di Kompetere Journal
  • Contatti
  • Il sabato di Kompetere
  • Cookie Policy
Copyright © 2017 Kompetere Journal. Sviluppo: Enrico Nappi- Naadv