Kompetere Journal

Top Menu

  • K-Speciale Economia
  • K – Professione Giornalista
  • K – Health & Care
  • Il Max Editoriale
  • Il sabato di Kompetere
  • Riflessioni Editoriali

Main Menu

  • Home
  • Economy
  • Impresa
  • Strategy
  • Marketing
  • Tg
  • Video
  • A Tu per Tu
  • K-Moda
  • Contact
  • K-Speciale Economia
  • K – Professione Giornalista
  • K – Health & Care
  • Il Max Editoriale
  • Il sabato di Kompetere
  • Riflessioni Editoriali

logo

Kompetere Journal

  • Home
  • Economy
    • MediaWorld presenta “gli italiani e l’energia”, indagine su caro carburante e caro ...

      29 Aprile 2022
      0
    • Bollette: da aprile luce e gas -10%, ma la stangata è davvero ...

      5 Aprile 2022
      0
    • Sole 24 Ore, Green economy verso la transizione italiana

      24 Marzo 2022
      0
    • Dalla pandemia nasce… lo Smart Worker

      28 Febbraio 2022
      0
    • La moneta Euro compie 20 anni d'Unione Europea

      19 Gennaio 2022
      0
    • Pensione: ecco cosa accade con la legge di bilancio 2022

      17 Gennaio 2022
      0
    • Manovra 2022, le nuove possibilità

      28 Dicembre 2021
      0
    • Euro, arriva nel 2024 il restyling delle banconote

      9 Dicembre 2021
      0
    • Vaccini Covid: in arrivo la pillola che immunizza?

      3 Novembre 2021
      0
  • Impresa
    • Un secolo di vita per Olio Carli

      30 Settembre 2021
      0
    • La natalità imprenditoriale supera di gran lunga il 2020

      30 Luglio 2021
      0
    • Imprese vs Pandemia, chi scende e chi sale

      1 Giugno 2021
      0
    • Yves Rocher, natura e bellezza a sostegno della biodiversità

      25 Febbraio 2021
      0
    • Limite allo strapotere delle imprese Over The Top

      5 Ottobre 2020
      0
    • FCA, a Mirafiori il nuovo progetto pilota V2g

      15 Settembre 2020
      0
    • Menarini, apertura nuovo stabilimento in Italia

      6 Agosto 2020
      0
    • Zara chiude 1200 negozi e punta sull'e-commerce

      26 Giugno 2020
      0
    • Nuovo record a Wall Street per Tesla

      11 Giugno 2020
      0
  • Strategy
    • Maria Sharapova saluta il tennis con un cachet da 325 mln di ...

      27 Febbraio 2020
      0
    • Da formazione a propensione applicativa

      10 Dicembre 2018
      0
    • SERVIRE E’ PRENDERSI CURA DEL CLIENTE

      17 Settembre 2018
      0
    • Leggere l'onda (l'arte della comunicazione)

      6 Settembre 2018
      0
    • I VENTI DEL CAMBIAMENTO

      28 Agosto 2018
      0
    • IL VOLTO, OSPIZIO RISTRETTO DELL’ANIMA

      27 Agosto 2018
      0
    • INCHINARSI SEMPRE DEFORMA LA SPINA DORSALE

      30 Luglio 2018
      0
    • Le parole sono fatti

      11 Giugno 2018
      0
    • Costa di più fidarci o non fidarci?

      31 Maggio 2018
      0
  • Marketing
    • Il marketing sfrutta al meglio la pandemia

      5 Gennaio 2022
      0
    • Novi fiera di essere italiana da sempre

      16 Dicembre 2021
      0
    • Morellato, Rise up and shine con i suoi gioielli da vivere


      3 Dicembre 2021
      0
    • Rebranding innovativo 2021, Amazon ed Adobe Creative cloud

      25 Novembre 2021
      0
    • Pringles: rebranding vincente dal 1967

      15 Novembre 2021
      0
    • Twinings: English Breakfast and Early Grey known all around the world

      8 Novembre 2021
      0
    • STAR dalla tradizione all'innovazione

      4 Novembre 2021
      0
    • Bialetti, Father of Italian Moka

      28 Ottobre 2021
      0
    • Lego, progettare in presenza si trasforma in creatività online

      22 Ottobre 2021
      0
  • Tg
  • Video
  • A Tu per Tu
  • K-Moda
  • Contact
  • MediaWorld presenta “gli italiani e l’energia”, indagine su caro carburante e caro bolletta

  • Bollette: da aprile luce e gas -10%, ma la stangata è davvero evitata?

  • Sole 24 Ore, Green economy verso la transizione italiana

  • Dalla pandemia nasce… lo Smart Worker

  • La moneta Euro compie 20 anni d’Unione Europea

Marketing e Strategie
Home›Marketing e Strategie›Twinings: English Breakfast and Early Grey known all around the world

Twinings: English Breakfast and Early Grey known all around the world

By Ivana Murolo
8 Novembre 2021
610
0
Share:

Twinings, brand britannico sin dal 1787, ha scelto il proprio logo che é rimasto chiaro ed invariato per 2 secoli. Ciò ha permesso che il brand fosse considerato uno dei più antichi al mondo apprezzato dopo tantissimi decenni.
Nel 1837 la regina Vittoria di Inghilterra assegna a Twinings il Royal Warrant un’importante riconoscimento per le attività britanniche. Nel 1910 Twinings apre il suo primo negozio in Francia. Nel 1930 presenta una nuova linea di té con nuovi packaging destinati all’esportazione in Italia, Stati Uniti e Canada. Nel1956 Twinings è la prima azienda a commercializzare il tè in bustina.

Negli anni ’70 il brand ha allargato la sua gamma di prodotti, producendo oltre 250 miscele tra tè, infusi e tisane: esiste una miscela adatta ad ogni stile di vita ed ad ogni gusto dei consumatori. Il té denominato English Breakfast e l’Early Grey are the most selled all around the world by different types of consumers.

Digital marketing afferma l’innovazione

Dopo il rilancio dei tè verdi nel 2016 esattamente 5 anni la Digital Communication del brand si rafforza e si concentra sul mondo degli infusi. Twinings sarà una nuova gamma di infusi 100% naturali. Un lancio che sarà supportato da un piano marketing importante con attività below the line per la prima volta sui digital websites e social media.
Con gli infusi Twinings Italia vuole infatti catturare l’attenzione di una fascia di consumatori più giovane rispetto al suo target abituale ed è alla ricerca di un’intensa strategia digitale.
«E’ la prima volta che, nel mercato italiano, approcciamo anche il mondo digitale. Ma lo reputiamo un aspetto fondamentale e per questo abbiamo aperto una gara per individuare il giusto partner con cui elaborare la strategia», ha dichiarato Fabio Pesce, General Manager di Twinings Italia, che ha specificato come l’investimento pubblicitario complessivo ammonta a circa 3 milioni di euro, divisi tra gli spot pubblicitari in TV oppure digital.

Discover SuperGood New Marketing 2021

Twinings accoglie e si lancia in una vera rivoluzione di gusto: dalle foglie essiccate di té delle migliori coltivazioni nascono té di alta qualità sia neri che verdi aromatizzati e denominati Supergoods. Té moderni dal gusto sorprendente che permette al brand Twinings di allarga il suo target di consumatori.
Lo spot pubblicitario sottolinea gli aromi rivoluzionari ricco di sfumature di colori e di sapori: dal gusto esotico di cocco a quello dolce di ciliegia e fragola, dal fresco lampone alla briosa menta, dal piccante zenzero al cremoso mango. Super apprezzato anche il dissetante mix mirtillo-lampone. Gli abbinamenti di colore e sapore sono extra-ordinari e ben sperimentati. Supportati da un packaging a forma piramidale indimenticabile ed ecosostenibile per il rispetto dell’ambiente. Per valorizzare il sapore di Twinings SuperGood si sceglie la tecnologia delle bustine piramidali, ottimale per garantire il massimo dell’esperienza di gusto.

Packaging rinnovato nel 2020

Nonostante la crisi pandemica Twinings ha tenuto alta la sua brand awareness confezionando in un’elegante scatola con foglia d’oro 40 filtri di 8 miscele diverse ed è ideale per vivere un’esperienza avvolgente di sapori unici tra cui il Tè nero aromatizzato zenzero e agrumi, Pure Green Tea dal sapore delicato e rinfrescante,Infuso aromatizzato ciliegia e cannella dal sapore avvolgente ed infineInfuso aromatizzato zenzero e limone dal gusto aromatico e frizzante uno dei più venduti.

Tagsbrandfabio pescemarketingstrategietwinings
Previous Article

STAR dalla tradizione all’innovazione

Next Article

Pringles: rebranding vincente dal 1967

0
Shares
  • 0
  • +
  • 0
  • 0

Ivana Murolo

Laureata in Lingue, Letterature e Culture dell' Europa e delle Americhe presso l' Istituto Universitario Orientale di Napoli, amo tutto ciò che è espressione della creatività in vari campi: comunicazione, marketing, abbigliamento, cinema, cultura e musica internazionale. Mi affascinano le dinamiche comunicative e tutto ciò che coinvolge empaticamente le persone. Provo curiosità verso il mondo che mi circonda, amo la lettura, i viaggi, l' arte e la comunicazione digitale e sono sempre aggiornata sulle ultime tendenze della moda e del mercato. E' di mio interesse tutto ciò che è nuovo e stimolante; la citazione che mi sprona ogni giorno a dare il meglio di me è "The difference that makes the difference" e sono pronta ad accettare sempre nuove sfide.

Related articles More from author

  • Marketing e Strategie

    Giornata del Libro 2021 – Best Books of Digital Marketing

    28 Aprile 2021
    By Ivana Murolo
  • Marketing e Strategie

    Marketing ingannevole, le conseguenze possono non essere solo economiche

    29 Agosto 2019
    By Gianluca Grimaldi
  • Marketing e Strategie

    McDonald’s: da chiosco di hamburger a fast food

    23 Dicembre 2019
    By Ivana Murolo
  • Marketing e Strategie

    Un marketing senza social media? Lush ci prova

    31 Maggio 2019
    By Gianluca Grimaldi
  • Lavoro e occupazione

    Digital Transformation Manager, il nuovo corso di formazione di Consorzio Ro.Ma.

    26 Gennaio 2022
    By Kompetere Journal
  • Marketing e Strategie

    Trump e la pubblicità involontaria: grazie a lui in Groenlandia più turisti che mai

    4 Settembre 2019
    By Gianluca Grimaldi

Potrebbe interessarti

  • Economia e Società

    Nuovi appuntamenti per SRM

  • Economia e Società

    Gli approcci differenziati al Covid-19

  • Marketing e Strategie

    Neutrogena trasversale in più di 70 Paesi


Partecipa al nostro network

Potrebbero interessarti

  • 12 Maggio 2022

    “L’Oro Verde nel Lazio”, tre workshop promossi da Consorzio Ro.Ma.

  • 9 Maggio 2022

    Pubblicato sul sito dell’ODG Campania il test sulla Motherhood penalty

  • 29 Aprile 2022

    Festa del Lavoro, Tree: “Aversa nuova sede strategica per il mercato del lavoro!”

  • 29 Aprile 2022

    MediaWorld presenta “gli italiani e l’energia”, indagine su caro carburante e caro bolletta

  • 5 Aprile 2022

    Bollette: da aprile luce e gas -10%, ma la stangata è davvero evitata?

Categorie

  • Business Revolution (25)
  • Cittadini e territorio (99)
  • Comunicati stampa (135)
  • Disclaimer (4)
  • Economia e Società (409)
  • Finanza (7)
  • Impresa (170)
  • Lavoro e occupazione (8)
  • Lettura Intelligente (67)
  • Marketing e Strategie (78)
  • Moda (30)
  • People Strategy (76)
  • Politics & Culture (36)
  • Speciale (91)
  • Start-up (23)
  • Tecnologia (133)

 

Kompetere Journal è una rivista online di profilo economico – finanziario pensata in modo da soddisfare le esigenze informative di una pluralità di interlocutori, dal professionista al risparmiatore, dal privato all’azienda. 

Copyright © 2017 Kompetere Journal. All rights reserved.

Pubblicazione registrata al tribunale di Napoli al n. 80 del 29 settembre 2006 ISSN: 2239-0847

Direttore responsabile: Massimiliano Musto

Vicedirettore: Nicole Lanzano

Responsabile di redazione: Mariantonietta Zaccone

  • Recent

  • Popular

  • “L’Oro Verde nel Lazio”, tre workshop promossi da Consorzio Ro.Ma.

    By Kompetere Journal
    12 Maggio 2022
  • Pubblicato sul sito dell’ODG Campania il test sulla Motherhood penalty

    By Kompetere Journal
    9 Maggio 2022
  • Festa del Lavoro, Tree: “Aversa nuova sede strategica per il mercato del lavoro!”

    By Kompetere Journal
    29 Aprile 2022
  • MediaWorld presenta “gli italiani e l’energia”, indagine su caro carburante e caro bolletta

    By Vincenzo Capretto
    29 Aprile 2022
  • Aria di decoupling tra Stati Uniti e Cina?

    By Francesco Casini
    28 Ottobre 2020
  • Export italiano: continua la crescita del Made in Italy

    By Massimo Oliviero
    28 Giugno 2017
  • Il mercato del food in Italia, prospettive e trend

    By Gennarino Iovino
    2 Dicembre 2019
  • L’altra faccia del coronavirus: la violenza sulle donne non va in pausa

    By Miriana Kuntz
    23 Marzo 2020

Segui Kompetere Journal su:

Tag

amazon app apple assessore sonia palmeri brand Business campania cina coldiretti comunicazione coronavirus covid19 ecommerce economia Economia e Finanza europa Evoluzione digitale facebook google governo green Imprese Intesa Sanpaolo italia Lavoro Lavoro e occupazione lettura intelligente lockdown made in italy marketing Marketing e Strategie moda Napoli Novità in Italia pandemia people strategy Politica ed elezioni Regione Campania Schegge di valore smart working Social Media Marketing startup tecnologia Tecnologia e sviluppo usa
  • Home
  • Politics & Culture
  • I Tg di Kompetere Journal
  • Contatti
  • Il sabato di Kompetere
  • Cookie Policy
Copyright © 2017 Kompetere Journal. Sviluppo: Enrico Nappi- Naadv