Twinings: English Breakfast and Early Grey known all around the world
Twinings, brand britannico sin dal 1787, ha scelto il proprio logo che é rimasto chiaro ed invariato per 2 secoli. Ciò ha permesso che il brand fosse considerato uno dei più antichi al mondo apprezzato dopo tantissimi decenni.
Nel 1837 la regina Vittoria di Inghilterra assegna a Twinings il Royal Warrant un’importante riconoscimento per le attività britanniche. Nel 1910 Twinings apre il suo primo negozio in Francia. Nel 1930 presenta una nuova linea di té con nuovi packaging destinati all’esportazione in Italia, Stati Uniti e Canada. Nel1956 Twinings è la prima azienda a commercializzare il tè in bustina.
Negli anni ’70 il brand ha allargato la sua gamma di prodotti, producendo oltre 250 miscele tra tè, infusi e tisane: esiste una miscela adatta ad ogni stile di vita ed ad ogni gusto dei consumatori. Il té denominato English Breakfast e l’Early Grey are the most selled all around the world by different types of consumers.
Digital marketing afferma l’innovazione
Discover SuperGood New Marketing 2021
Packaging rinnovato nel 2020
Nonostante la crisi pandemica Twinings ha tenuto alta la sua brand awareness confezionando in un’elegante scatola con foglia d’oro 40 filtri di 8 miscele diverse ed è ideale per vivere un’esperienza avvolgente di sapori unici tra cui il Tè nero aromatizzato zenzero e agrumi, Pure Green Tea dal sapore delicato e rinfrescante,Infuso aromatizzato ciliegia e cannella dal sapore avvolgente ed infineInfuso aromatizzato zenzero e limone dal gusto aromatico e frizzante uno dei più venduti.